Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mobility mehr verpassen.

Mobility

Mobility: Cifre record per le auto Mobility in Ticino

Ein Dokument

Con l’inizio dell’estate, Mobility, specialista del carsharing, rafforza la sua presenza nel Cantone Ticino. Sono ora disponibili 67 veicoli, una cifra senza precedenti. E sempre più auto condivise sono elettriche.

Sempre più auto rosse sulle strade del Ticino. Con la bella stagione, Mobility amplia la sua offerta di auto rosse di carsharing nel cantone a sud delle Alpi. Questo perché d’estate molti turisti si avvalgono dell’offerta di carsharing per viaggiare in modo sostenibile. Ma le auto in condivisione sono sempre più apprezzate anche dalla popolazione ticinese. Perciò Mobility Società Cooperativa ha costantemente ampliato la sua offerta negli ultimi mesi, portandola alla cifra record di 67 veicoli!

Ad aprile, per esempio, nell’area urbana di Lugano sono state aperte due nuove postazioni (a Pregassona e a Paradiso) e anche ad Ascona Centro è ora disponibile una nuova auto elettrica. In tutto il cantone sono già 11 le auto Mobility alimentate a energia elettrica. Due di queste fanno parte del progetto pilota nazionale V2X Suisse, che sfrutta il potenziale della carica bidirezionale. Le due Honda-e sono disponibili a Massagno e Tesserete. Nei prossimi anni Mobility offrirà sempre più auto con propulsioni elettriche, con l’obiettivo di offrire in tutta la Svizzera una flotta composta interamente da auto 100% elettriche entro il 2030.

1 auto Mobility sostituisce 11 veicoli privati

La sezione ticinese è la più piccola di Mobility Società Cooperativa. Il responsabile regionale Francesco Gilardi dichiara: «I ticinesi hanno tradizionalmente una stretta relazione con l’automobile, tuttavia il carsharing riscuote sempre più consensi. Perché Mobility permette di rinunciare all’auto privata o per lo meno di sostituire la seconda auto». Conviene dal punto di vista economico e in più è sostenibile. È dimostrato che la mobilità condivisa consuma meno spazio, riduce gli ingorghi e abbatte le emissioni di CO2. Infatti, un’auto Mobility sostituisce in media 11 veicoli privati.

INFORMAZIONI SU MOBILITY

Mobility è l’impresa leader di mercato in Svizzera per il carsharing. La cooperativa offre a 261’000 clienti 2’960 veicoli di varie categorie in 1’570 postazioni. Grazie a una tecnologia ultramoderna, il sistema di carsharing è semplice, economico, completamente automatico e spiccatamente sostenibile. Nell’ambito della mobilità combinata, consente di risparmiare spazio, decongestiona il traffico e fa bene all’ambiente. Un’auto Mobility sostituisce ben 11 veicoli privati.

CONTATTO Mobility: Stéphanie Gonzalez, portavoce dei media Telefono 041 248 27 32, presse@mobility.ch

Mobility Genossenschaft

Suurstoffi 16 
6343 Rotkreuz

www.mobility.ch