18a edizione di m4music, il festival di musica pop del Percento culturale Migros / m4music conferma con Nneka, Awolnation e Black Box Revelation altre imperdibili esibizioni

Con Nneka, Awolnation, Black Box Revelation, Mimiks, James Gruntz, Is Tropical, Sinkane e Camilla Sparksss, m4music conferma altre imperdibili esibizioni. La 18a edizione del festival di musica pop del Percento culturale Migros si aprirà il 26 marzo 2015 a Losanna e proseguirà il 27 e il 28 marzo 2015 a Zurigo presso lo Schiffbau e i club Moods ed Exil. I biglietti giornalieri sono già disponibili sul sito www.starticket.ch e nei punti di prevendita.

Il festival m4music, autentico magnete del panorama pop nazionale, annuncia altri prestigiosi protagonisti: tra questi la star nigeriana dell'hip hop e del soul Nneka, residente ad Amburgo. Nel febbraio 2015, la cantante pubblicherà un nuovo album. Sempre a Zurigo si esibirà anche la band indie rock Awolnation, che nel 2011 ha esordito con il suo singolo «Sail», diventato una hit di grande successo, e che nel 2015 uscirà con il suo secondo album. Dal Belgio è confermata la band garage rock Black Box Revelation, una formazione di spicco che ben rappresenta questo genere caratterizzato dal sound aggressivo delle chitarre. Con Mimiks salirà sul palco un artista svizzero molto promettente: all'inizio del 2014, il rapper lucernese è balzato direttamente al numero uno delle classifiche degli album svizzeri con il suo disco d'esordio.

Al 16.12.2014 gli artisti confermati del festival m4music 2015 sono:

Venerdì 27 marzo 2015, Zurigo

Awolnation* (US)
Jungle (UK)
Lo & Leduc (CH:BE)
Black Box Revelation* (BE)
Sohn (UK/AT)
Mimiks*(CH:LU)
Lonely The Brave* (UK)
Death By Chocolate (CH:BE)
Stu Larsen* (US)
Reza Dinally* (CH:ZH)
Conjonctive (CH:VD)
From Kid* (CH:GR)
Sabato 28 marzo 2015, Zurigo

Nneka* (DE/NG)
Bilderbuch (AT)
Sizarr (DE)
James Gruntz* (CH:ZH)
Is Tropical* (UK)
Sinkane* (UK)
Phoria (UK)
Rampue* (DE)
Camilla Sparksss* (CH:TI)
Buvette* (CH:VD)

*Artisti appena confermati

È aperta la prevendita

In prevendita sono già disponibili pass per 2 giorni a CHF 89.- oppure biglietti singoli per venerdì o sabato a CHF 59.- ciascuno. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.starticket.ch o nei punti di prevendita.

Ulteriori esibizioni, il programma dell'apertura di Losanna del 26 marzo 2015 e quello della conferenza del 27 e 28 marzo 2015 saranno comunicati all'inizio di febbraio 2015. L'accreditamento potrà essere richiesto dal 3 febbraio 2015.

Informazioni

m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Grazie al festival vero e proprio, alla conferenza, al Demotape Clinic e al Best Swiss Video Clip, m4music rappresenta una piattaforma ideale per lo scambio informativo e la promozione dei talenti. m4music è stato ideato dal Percento culturale Migros e viene realizzato in collaborazione con i club Moods ed Exil nonché ulteriori partner. Nel 2014 al festival si sono incontrati oltre 850 rappresentanti nazionali e internazionali del settore e 6600 appassionati di musica. Maggiori informazioni all'indirizzo www.m4music.ch.

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario de Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia. www.percento-culturale-migros.ch

Direzione del festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee,
Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle Cooperative