Keine Story von Smith & Nephew Schweiz AG mehr verpassen.

Smith & Nephew Schweiz AG

Un nuovo documento consensuale sulla deiscenza delle ferite chirurgiche mira a migliorare i risultati per gli operatori sanitari e per i loro pazienti

CH (ots)

Smith & Nephew (LSE:SN, NYSE:SNN), Società biomedicale attiva in tutto il mondo, ha accolto con favore la pubblicazione di un nuovo documento consensuale da parte di Wounds International: "Surgical wound dehiscence: improving prevention and outcomes" (Deiscenza delle ferite chirurgiche: Miglioramento della prevenzione e dei risultati).1

Questo documento consensuale, riconosciuto dal World Union of Wound Healing Societies (WUWHS), è rivolto ai professionisti del settore sanitario per promuovere la consapevolezza e la cognizione che la deiscenza delle ferite chirurgiche è una complicanza, in quanto l'incisione si riapre spontaneamente.

La professoressa Karen Ousey, responsabile del Core Expert Working Team, che ha guidato le discussioni e i dibattiti che hanno portato a questo documento consensuale, ha commentato come segue:

"Ci auguriamo che sviluppando un documento consensuale e fornendo pratiche linee guida, gli operatori sanitari siano incoraggiati a migliorare i risultati dei pazienti soggetti a questo tipo di complicanza; pur con la consapevolezza che a causa delle differenze di interpretazione e di definizione, i casi di deiscenza delle ferite chirurgiche, molto probabilmente, non saranno sempre riportati". La dott.ssa Ousey ha continuato: "Di conseguenza, i pazienti affetti da deiscenza della ferita potrebbero non ricevere un trattamento ottimale andando in contro ad ulteriori complicanze chirurgiche ed ad un conseguente aumento della mortalità".

Il documento raccomanda l'uso della terapia a pressione negativa della ferita quando il paziente presenta alti livelli di essudato o ha un ritardo nella guarigione della ferita, in quanto questi fattori sono spesso associati alla deiscenza della ferita. Inoltre, in alcune fasi, possono essere utilizzati antimicrobici topici nel momento in cui si presentano segni o sintomi clinici di infezione.1

Paolo Di Vincenzo, Senior Vice President di "Modern Wound Management" di Smith & Nephew, ha dichiarato: "Supportando tali iniziative, oltre a continuare ad impegnarsi nell'innovazione e nell'ottenimento di evidenze cliniche per migliorare i risultati clinici dei pazienti, Smith & Nephew continua a dedicarsi ad iniziative volte allo sviluppo e alla sensibilizzazione di queste tematiche".

Il documento di consenso WUWHS è stato pubblicato da Wounds International nel febbraio 2018 e sostenuto da Smith & Nephew. È possibile scaricare le linee guida gratuitamente tramite il seguente link: http://ots.ch/Ph4Cnn.

Bibliografia

Informazioni su Smith & Nephew

Smith & Nephew è una società globale di tecnologia medica che si dedica al supporto dei professionisti della salute, con l'impegno quotidiano di migliorare la qualità di vita dei pazienti. Smith & Nephew si è posizionata come leader nella ricostruzione ortopedica, nella gestione avanzata delle ferite, nella medicina sportiva e traumi ed estremità, impiega oltre 15.000 persone e opera in oltre 100 Paesi. Nel 2017, le entrate sono state vicine ai 4,8 miliardi di dollari. Smith & Nephew è presente nel FTSE 100 Index (LSE:SN, NYSE:SNN).

Per maggiori informazioni su Smith & Nephew visitare il nostro sito Web all'indirizzo www.smith-nephew.com. Seguiteci su Twitter all'indirizzo @SmithNephewplc o suFacebook.com come SmithNephewplc.

Dichiarazioni di carattere previsionale

Questo documento può contenere dichiarazioni di carattere previsionale che possono rivelarsi attendibili o meno. Per esempio, le dichiarazioni sulla crescita delle vendite e sugli utili commerciali, sugli sviluppi del mercato e sulla nostra gamma di prodotti sono dichiarazioni di carattere previsionale. Le dichiarazioni di carattere previsionale sono generalmente identificate da espressioni quali "puntare a", "pianificare", "avere intenzione di", "attendersi", "posizionarsi bene", "credere", "ritenere", "stimare", "avere come obiettivo", "prendere in considerazione" o espressioni simili. Le dichiarazioni di carattere previsionale comportano rischi, incertezze e altri fattori significativi noti e sconosciuti che potrebbero produrre risultati reali notevolmente diversi da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Per quanto riguarda Smith & Nephew, questi fattori includono: situazioni economiche e finanziarie dei mercati serviti, in particolare quelli che interessano gli operatori sanitari, gli acquirenti di servizi sanitari e i consumatori; livelli di prezzo dei dispositivi medici esistenti e innovativi; sviluppi nella tecnologia medica; approvazioni regolatorie, decisioni sul rimborso dei costi o altre azioni regolatorie; difetti o richiami del prodotto o altri problemi nei sistemi di gestione della qualità o mancata conformità con le disposizioni in materia; contenzioso in materia di brevetti o altre controversie; rischi relativi alla conformità legale e alle opportune misure investigative, correttive o esecutive; interruzione della nostra catena di fornitura o della nostra operatività, o interruzione della catena di fornitura o dell'operatività dei nostri fornitori; competizione per ottenere personale qualificato; misure strategiche, tra cui acquisizione e vendita di aziende, la nostra capacità di affrontare con successo i requisiti di due diligence e la valutazione e integrazione delle aziende acquisite; gli sconvolgimenti dovuti alle transazioni o altri cambiamenti nei nostri piani di business o nella capacità dell'azienda di adattarsi agli sviluppi del mercato; numerosi altri fattori che riguardano noi o i nostri mercati, compresi fattori politici, economici, commerciali, concorrenziali o legati alla reputazione. Informazioni dettagliate su alcuni di questi fattori si trovano nei documenti presentati da Smith & Nephew alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti d'America ai sensi del Securities Exchange Act del 1934, come modificato; ciò include l'ultimo rapporto annuale di Smith & Nephew in conformità al Form 20-F. Tutte le dichiarazioni di carattere previsionale sono prodotte sulla base delle informazioni di cui Smith & Nephew disponeva al momento della dichiarazione. Questa avvertenza si applica a tutte le dichiarazioni di carattere previsionale scritte o orali che possono essere attribuite a Smith & Nephew. Smith & Nephew non è tenuta in alcun modo ad aggiornare o rivedere le dichiarazioni di carattere previsionale per riflettere eventuali cambiamenti nelle circostanze o aspettative di Smith & Nephew. Marchio di Smith & Nephew. Alcuni marchi sono registrati presso l'Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (US Patent and Trademark Office).

Contatto:

Dave Snyder