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08.09.2021 – 10:05

Sanitas Krankenversicherung

1° posto per Sanitas nel sondaggio di bonus.ch sulla soddisfazione dei clienti

Zurigo (ots)

Sanitas si affida a soluzioni digitali e servizi innovativi per offrire ai clienti un autentico valore aggiunto. Per esempio a marzo 2021 Sanitas ha ampliato la propria app del portale con la nuova e innovativa area "La mia salute", fornendo così ai propri assicurati un'assistenza nelle questioni relative alla loro salute. In quanto piattaforma per la salute a 360 gradi, l'app comprende informazioni e servizi vasti disponibili in qualsiasi momento, sicuri, intelligenti e motivazionali.

Le clienti e i clienti di Sanitas sono abituati a servizi innovativi. Infatti Sanitas è per esempio la prima assicurazione malattia in Svizzera a offrire ai suoi assicurati la possibilità di pagare facilmente le fatture con carta di credito o TWINT. Inoltre, con il decodificatore di fatture, Sanitas garantisce la trasparenza delle fatture mediche e aiuta i clienti a comprendere meglio le diverse posizioni del conteggio.

Per questo processo di conteggio digitale a misura di cliente, Sanitas è stata premiata nelle categorie "Business Efficiency" (oro) e "Innovation" (argento) ai Best of Swiss Web Awards 2020. Inoltre in un'ampia serie di studi dell'agenzia digitale full-service Unic sul tema "Portali per i clienti delle casse malati svizzere" l'anno scorso Sanitas ha ricevuto il voto più alto.

L'investimento nelle soluzioni digitali e nei servizi per i clienti ha dato i suoi frutti, come dimostra il sondaggio di bonus.ch. Nel mese di luglio 2021, 3160 persone sono state intervistate in merito alla loro soddisfazione per i servizi dell'assicurazione malattia. Con un 5,4, Sanitas ha ottenuto il voto più alto aggiudicandosi il primo posto.

Il voto complessivo è calcolato in base alle tre seguenti valutazioni:

  • 5,4 per la chiarezza delle informazioni (offerta, polizza assicurativa, CGA, lettere ecc.)
  • 5,4 per la chiarezza dei conteggi (leggibilità, velocità nei rimborsi ecc.)
  • 5,3 per il servizio ai clienti (disponibilità, cordialità, professionalità dei collaboratori)

I risultati dettagliati del sondaggio si trovano al seguente link: https://ots.ch/JlWxI9

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa, tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com

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