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Sanitas Krankenversicherung

App del portale Sanitas: la salute a portata di dito

Zurigo (ots)

Più che uno scanning dei giustificativi e un semplice controllo della franchigia: Sanitas amplia la propria app del portale con la nuova e innovativa area "La mia salute", fornendo così ai propri assicurati un'assistenza nelle questioni relative alla loro salute. In quanto piattaforma per la salute a 360 gradi, l'app comprende informazioni e servizi vasti disponibili in qualsiasi momento, sicuri, intelligenti e motivazionali.

Gestire la propria assicurazione online in modo sicuro e ricevere un supporto relativo alla propria salute: questo è ciò che, oggi, gli utenti si aspettano da un'assicurazione malattia. E Sanitas ha ascoltato questa loro richiesta ampliando l'app del portale con l'area "La mia salute". In questo modo rafforza il proprio ruolo di partner per la salute, crea nuove possibilità digitali che offrono in modo semplice una visione panoramica della salute e contribuisce allo sgravio del sistema sanitario.

Nella già esistente area "La mia assicurazione", in cui i clienti possono accedere alle informazioni sulla loro assicurazione malattia, è ora possibile decodificare i complicati conteggi delle prestazioni rendendoli più comprensibili e pagare le fatture con TWINT, carta di credito o Apple Pay. In modo da assistere e coinvolgere maggiormente i clienti in relazione ai temi della salute, nell'app è stata integrata l'area "La mia salute" in cui Sanitas unisce tutte le sue offerte e i suoi servizi inerenti al tema della salute.

Un'assistente virtuale a disposizione dell'utente

Sulla pagina iniziale della nuova area sulla salute, gli utenti vengono accolti dall'assistente virtuale Alva che è a loro disposizione con utili consigli e che li segue passo passo. Gli utenti hanno comunque la possibilità di accedere ai contenuti desiderati mediante funzione di ricerca. In questo modo, gli assicurati possono ad esempio usufruire del nuovo Check dei sintomi per verificare eventuali sintomi e ricevere immediatamente una raccomandazione su come procedere. Anche in caso di malattia l'app può essere d'assistenza: ad esempio con informazioni su una degenza ospedaliera ambulatoriale o stazionaria, con la ricerca di generici o assicurandosi che il paziente si attenga all'iter di cura e che assuma i medicinali necessari. E a chi questo tipo di assistenza non dovesse bastare, può contattare in qualsiasi momento i consulenti per la salute Sanitas in modo rapido e semplice direttamente nell'app del portale. In caso di domande sulla salute o relative ai servizi sono a disposizione degli utenti via e-mail, telefono o chat.

Altri servizi digitali nella vita di tutti i giorni

L'app comprende link a Sanitas Coach, l'app medica di Sanitas certificata, grazie a cui gli utenti possono allestire un programma per la salute personalizzato e usufruire di un coaching riguardante i temi della pressione alta, del diabete e dei disturbi del sonno con consigli su movimento, alimentazione e rilassamento. È altresì collegata con l'app Sanitas Active, che incoraggia in modo ludico a condurre uno stile di vita più sano e a muoversi di più. Inoltre si può accedere agli articoli della rivista online Sanitas che comprendono storie di persone forti, ritratti commoventi, consigli utili e informazioni interessanti.

Ulteriori informazioni: www.sanitas.com/portal-app

Contatto:

Per ulteriori informazioni: Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa, tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com

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