Alle Meldungen
Abonnieren Sie alle Meldungen von Sanitas Krankenversicherung

09.01.2019 – 17:08

Sanitas Krankenversicherung

Il CEO Otto Bitterli lascia Sanitas

Zurigo (ots)

Il CEO della cassa malati Sanitas, Otto Bitterli, ha deciso di lasciare l'azienda e di riorientarsi a livello professionale. Il Consiglio di fondazione e il Consiglio d'amministrazione sono molto dispiaciuti di questa decisione ma rispettano l'obiettivo personale di Otto Bitterli di un «riorientamento», pianificato già due anni fa. Dal 1° febbraio 2019, l'azienda sarà diretta ad interim dal Dr. Andreas Schönenberger in veste di Delegato del Consiglio d'amministrazione.

Dopo oltre 17 anni al servizio di Sanitas, Otto Bitterli, a 56 anni, affronterà ancora una volta sfide nuove e indipendenti nel campo della sanità, dell'assicurazione e dell'economia. «Come CEO non si può parlare di trasformazione e rimanere seduti sempre sulla stessa sedia» commenta così Otto Bitterli la sua scelta.

Il Consiglio di fondazione e il Consiglio d'amministrazione di Sanitas sono molto dispiaciuti ma, allo stesso tempo, rispettano la decisione presa da Otto Bitterli. Lo ringraziano per il suo lungo operato e per l'attività di successo svolta nelle diverse funzioni. Gli sono grati soprattutto per la sua disponibilità nel ricoprire la funzione di CEO di Sanitas anche nel 2018. «Come CEO è riuscito in poco tempo a stabilizzare l'azienda, ad affinare il profilo politico e ad aprire nuove prospettive per il futuro di Sanitas», afferma il Presidente del Consiglio d'amministrazione Ueli Dietiker, «Sanitas guarda con orgoglio al 2018, un anno d'esercizio di grande successo.»

Il Dr. Andreas Schönenberger è stato eletto dal Consiglio d'amministrazione come Delegato del Consiglio d'amministrazione e dirigerà ad interim Sanitas dal 1° febbraio 2019. Grazie alla sua pluriennale collaborazione in seno al Consiglio d'amministrazione di Sanitas e alla sua esperienza dirigenziale, la continuità e la stabilità strategica e operativa dell'azienda saranno garantite.

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com