Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Premio per la promozione dello sport giovanile
«Parkour Luzern» si aggiudica il premio nazionale Challenge Sanitas 2018

Premio per la promozione dello sport giovanile / «Parkour Luzern» si aggiudica il premio nazionale Challenge Sanitas 2018
  • Bild-Infos
  • Download

Zürich (ots)

Parkour Luzern vince il premio nazionale Challenge Sanitas 2018 e si aggiudica il premio d'incentivazione di 20 000 franchi per il suo impegno a favore dello sport giovanile di massa. La candidatura presentata dall'associazione al premio Challenge Sanitas ha avuto la meglio su oltre 140 progetti. Il secondo e terzo posto vanno ai club «Turnfabrik» di Frauenfeld e «Das andere Lager» di Soletta Kathrin Lehmann, ex membro della squadra nazionale di calcio e di hockey su ghiaccio svizzera e ora membro della giuria del premio Challenge Sanitas, ha elogiato l'impegno di tutti i finalisti a nome della giuria e ha sottolineato che la decisione è stata tutt'altro che facile: «Il progetto Parkour ha convinto la giuria grazie ai responsabili i quali con molta passione assistono i ragazzi e li aiutano nel loro percorso di crescita e, allo stesso tempo, lavorano già allo sviluppo di strutture nazionali. La determinazione e l'impegno riversati nella pianificazione sin dalla costruzione dell'impianto nel 2014 dimostra che i responsabili sono consapevoli delle potenzialità dei parkour: il parkour è aperto a tutti, in particolare è una buona alternativa per i giovani sopra i 16 anni che, spesso, non frequentano più le associazioni sportive. Il premio in denaro serve a motivare gli iniziatori e ad aiutarli a realizzare le loro visioni.»

«Parkour Luzern» ha come obiettivo di stabilire ulteriormente il parkour e le attività sportive connesse come ad esempio il free running. Il club gestisce dal 2014 il parco Grandstand Parkour, il primo impianto sportivo per parkour in Svizzera. Il progetto è stato realizzato dopo una fase di pianificazione di 2 anni sotto la guida di un carpentiere professionale con tanto impegno volontario da parte di 30 membri del Parkour Luzern. L'impianto andrebbe ora ampliato con una nuova area e nuovi elementi. L'obiettivo è di lavorare nella nuova area con numerosi elementi variabili per permettere sia ai principianti che ai più esperti di scegliere autonomamente la distanza dei propri salti e di allenarsi in tutta sicurezza. «Siamo completamente sopraffatti dal fatto di essere riusciti a vincere questo premio», dice contento Raphael Bicker del «Parkour Luzern». «È fantastico aver ottenuto questa somma che contribuirà in modo notevole alla crescita del nostro club. Naturalmente utilizzeremo i soldi per il previsto ampliamento del parco di parkour e installeremo il maggior numero possibile di elementi mobili. Questo ci dà anche l'opportunità di portare elementi con noi a workshop o spettacoli.»

Sanitas premia progetti sportivi innovativi per bambini e giovani

Con il premio Challenge, Sanitas rende omaggio da 25 anni all'impegno straordinario di circa 300 000 volontari in Svizzera che permette a 1,6 milioni di persone di praticare regolarmente sport. Challenge promuove progetti in grado di offrire ai bambini e ai giovani la possibilità di fare sport con i loro coetanei e di riscuotere successi in campo sportivo.

Ulteriori informazioni

Alla pagina www.sanitas.com/vincitori è possibile scaricare ulteriori informazioni sul premio Challenge Sanitas e foto della premiazione.

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Stefanie Bucher - 044 446 47 28 - 079 531 84 85 -
challenge@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung