Alle Storys
Folgen
Keine Story von Mepha Schweiz AG mehr verpassen.

Mepha Schweiz AG

NOVITÀ da Mepha: la prevenzione e la terapia per l'HIV ad un prezzo basso

Basel (ots)

Finalmente è disponibile in Svizzera ad un prezzo estremamente interessante un medicamento omologato per la profilassi pre-esposizione (PrEP) che offre un elevato grado di protezione dal contagio da HIV. Con l'introduzione del medicamento Emtricitabin-Tenofovir-Mepha®, che può essere anche impiegato per la terapia combinata delle infezioni da HIV, Mepha contribuisce inoltre a rendere possibile la terapia ad un prezzo notevolmente più conveniente. Il generico ha infatti un costo decisamente inferiore rispetto al preparato originale.

Con il lancio della prima PrEP a basso costo, Mepha, l'azienda leader in Svizzera per la fornitura di generici, amplia il suo assortimento nel campo dell'HIV, che comprende oltre ai più convenienti generici per il trattamento delle infezioni da HIV, anche un autotest per l'HIV. Grazie a Mepha è ora disponibile un medicamento per la profilassi dell'HIV con omologazione svizzera accessibile a tutte le persone interessate.

Accanto alle pratiche del Safer Sex, la PrEP è un'altra misura importante nella lotta contro la diffusione del virus dell'HIV. Se utilizzata correttamente, offre un elevato grado di protezione contro il contagio. La PrEP è adatta alle persone negative all'HIV che sono esposte ad un elevato rischio di contagio in maniera temporanea o permanente. Da settembre 2015 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda la PrEP come uno strumento aggiuntivo di prevenzione per le persone ad alto rischio di infezione da HIV.[1] La PrEP non protegge tuttavia da altre malattie sessualmente trasmissibili. È ottenibile solo su prescrizione medica, ma per ora i costi non vengono sostenuti dalle casse malattia.

Non solo la profilassi, ma anche l'individuazione precoce della malattia e l'inizio tempestivo della terapia, nonché la regolare esecuzione di test, sono di fondamentale importanza. Mepha offre prodotti e medicamenti in tutti e tre questi settori. Con il suo conveniente assortimento in questo campo, Mepha fornisce il suo supporto agli sforzi dell'OMS volti a debellare, un giorno, la malattia dell'AIDS.

Informazioni su Mepha Svizzera SA

Mepha Svizzera SA con sede a Basilea è una delle principali aziende farmaceutiche in Svizzera e dal 2011 è membro del Gruppo Teva, il numero uno a livello mondiale nel mercato dei generici. Di Mepha Svizzera SA fanno parte Teva Pharma SA e Mepha Pharma SA, l'azienda leader nel mercato svizzero dei generici. L'azienda impiega complessivamente 159 dipendenti ed offre un ampio portafoglio prodotti che copre attualmente 18 ambiti di indicazioni mediche. Le società di distribuzione Mepha Pharma SA e Teva Pharma SA insieme commercializzano circa 300 generici di marca e non, medicamenti da banco, integratori alimentari e preparati originali nei campi del sistema nervoso centrale, delle malattie respiratorie, dell'oncologia e dell'infettivologia. I medicamenti vengono distribuiti attraverso farmacie, medici che effettuano la dispensazione diretta, drogherie e ospedali.

www.mepha.ch

Informazioni su Teva Global

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) sviluppa e produce medicamenti da oltre un secolo ed è una delle aziende leader a livello mondiale nel campo dei generici e dei medicamenti speciali. Il suo assortimento comprende più di 3 500 prodotti e copre quasi tutti gli ambiti terapeutici. Circa 200 milioni di persone in tutto il mondo assumono quotidianamente un medicamento Teva. Teva dispone di una delle più grandi e complesse catene di fornitura di tutta l'industria farmaceutica. Non solo l'azienda si è affermata a livello globale come leader del mercato nel campo dei generici, ma è attiva anche nella ricerca di medicamenti speciali innovativi e prodotti biofarmaceutici.

www.tevapharm.com

[1] World Health Organization: Guideline on when to start antiretroviral therapy and on pre-exposure prophylaxis for HIV, settembre 2015, pagina 42.

Contatto:

Christoph Herzog, Head of Brand & Communications, Mepha Svizzera SA
Telefono 061 705 43 43, christoph.herzog@mepha.ch

Weitere Storys: Mepha Schweiz AG
Weitere Storys: Mepha Schweiz AG
  • 24.11.2020 – 09:30

    Un altro test rapido per la COVID-19 è ora disponibile in Svizzera

    Basilea (ots) - L'azienda leader nel mercato svizzero dei generici Mepha distribuirà da subito in Svizzera il test antigenico rapido Panbio(TM)COVID-19 dell'azienda farmaceutica americana Abbott. Questo test semplice, portatile ed economico fornisce risultati affidabili nel giro di 15 minuti. Il test viene eseguito da personale medico specializzato in farmacie, studi ...

  • 03.04.2020 – 13:00

    Mepha Svizzera dona medicamenti per il trattamento dei pazienti con COVID-19

    Basel (ots) - Mepha Svizzera SA, che appartiene a Teva, il principale gruppo di generici a livello internazionale, dona agli ospedali svizzeri 90'000 compresse contenenti il principio attivo idrossiclorochina, per l'uso in pazienti con COVID-19 in gravi condizioni. La quantità è sufficienti per 9'000 terapie anti-Covid-19. Attualmente non esiste alcun medicamento ...

  • 17.09.2019 – 08:00

    Mepha compie 70 anni

    Basel (ots) - Da quando la società è stata fondata 70 anni fa, Mepha, fornitore leader nel mercato svizzero dei generici, ha compiuto notevoli progressi. Oggi i prodotti con il logo dell'arcobaleno sono i farmaci prescritti più comunemente* in Svizzera. Sempre più pazienti preferiscono farmaci generici a basso costo anziché i preparati originali più cari: oggi già i due terzi dei farmaci originali senza protezione brevettuale vengono sostituiti dai generici. Pertanto, ...