Alle Storys
Folgen
Keine Story von Carl F. Bucherer mehr verpassen.

Carl F. Bucherer

Comunicato stampa: Carl F. Bucherer presenta una nuova versione del suo famoso Heritage BiCompax Annual

Comunicato stampa: Carl F. Bucherer presenta una nuova versione del suo famoso Heritage BiCompax Annual
  • Bild-Infos
  • Download

Alcune creazioni resistono semplicemente alla prova del tempo - L’Heritage BiCompax Annual di Carl F. Bucherer ne è una prova sotto tanti punti di vista

Alcune creazioni resistono semplicemente alla prova del tempo – nella musica, nel cinema, nella moda e, naturalmente, nell’arte orologiera. L’Heritage BiCompax Annual di Carl F. Bucherer ne è una prova sotto tanti punti di vista: estremamente funzionale e di altissima precisione, l’elegante cronografo con il suo calendario annuale celebra il design e l’abilità dei primi anni Cinquanta, unendo armoniosamente il fascino vintage all’arte orologiera «Made of Lucerne». Ora, a due anni di distanza dal debutto originale nel 2019, l’azienda orologiera lucernese introduce una nuova versione – dai forti contrasti – del suo famoso Heritage BiCompax Annual. In edizione limitata a soli 888 esemplari e con un quadrante di un nero intenso con totalizzatori argentati, questa nuova versione è un primo passo pionieristico verso ulteriori creazioni di spicco che gli appassionati di orologi di tutto il mondo possono attendersi nel 2021 dalla sempre in crescita collezione Heritage di Carl F. Bucherer.

Interpretazione moderna di un design classico

La storia di Carl F. Bucherer inizia nel 1888 – l’anno in cui Carl Friedrich Bucherer aprì il suo primo punto vendita di orologi e gioielli a Lucerna, gettando così le basi per la sua azienda. Gli ultimi 133 anni sono stati segnati da tanti traguardi a livello tecnico e da design degni di nota, che hanno portato a un ricco assortimento di segnatempo storici. Questi modelli riflettono l’eredità unica di Carl F. Bucherer e sono un’inestimabile fonte d’inspirazione per la collezione contemporanea dell’azienda orologiera lucernese. La nuova versione dell’Heritage BiCompax Annual è un ulteriore tassello, di ispirazione storica, della collezione Heritage. «Unica nel suo genere, questa collezione è il nostro tributo a oltre 13 decenni di arte orologiera “Made of Lucerne”: non vediamo l’ora nei prossimi mesi di espandere ancora questa linea di segnatempo, esclusivamente in edizione limitata. Gli appassionati di orologi non possono certo lasciarsi sfuggire l’edizione completamente digitale di Watches & Wonders del prossimo aprile», dichiara Sascha Moeri, CEO di Carl F. Bucherer.

Con questo nuovo modello, Carl F. Bucherer reagisce alle forti ondate emozionali generate dalle prime due versioni Heritage BiCompax Annual, create per il lancio del 2019.

«Due anni fa, alla prima presentazione dell’Heritage BiCompax Annual, siamo stati travolti dai riscontri. Da allora, i clienti e i fan del marchio hanno continuato a chiederci di mantenere viva questa referenza con ulteriori varianti. Rispondiamo alla richiesta con questa nuova versione», afferma Moeri.

Dal classico quadrante panda al moderno panda inverso

Ancora una volta, un modello storico risalente al 1950 circa è stato l’ispirazione per l’Heritage BiCompax. L’elegante cronografo abbina il tocco vintage dell’orologio da cui tra ispirazione a caratteristiche moderne, come una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm. Naturalmente la nuova edizione è anche dotata dello stesso design BiCompax per il quadrante del suo predecessore rétro: due contatori cronografici argentati simmetrici sono collocati sull’asse centrale orizzontale del quadrante galvanizzato in nero intenso, circondato da una scala del tachimetro.

Così, la nuova edizione dell’Heritage BiCompax inverte il concetto cromatico del primo modello in acciaio inossidabile, caratterizzato da un quadrante bianco e totalizzatori neri – conosciuto anche come «design panda» – e trasforma il nuovo segnatempo in un «panda inverso».

Gli appassionati di orologi apprezzeranno il cinturino in pelle di vitello nera, con cucitura argentata, e una chiusura déployante ardiglione che completa alla perfezione il design del quadrante. In aggiunta, il nuovo segnatempo è anche disponibile con un comodo cinturino sportivo in caucciù. Il nuovo Heritage BiCompax Annual è ancora una volta limitato a 888 esemplari – a ricordo del 1888, anno di fondazione di Carl F. Bucherer.

Cuore meccanico

L’esterno dell’Heritage BiCompax Annual può ricordare il suo predecessore rétro, ma l’interno è animato da un movimento automatico ultramoderno. Il calibro CFB 1972 vanta 42 ore di riserva di carica e soddisfa così requisiti tecnici anche particolarmente esigenti. La presenza di un pratico movimento automatico che alimenta l’orologio non è l’unica raffinatezza moderna rispetto all’originale. La nuova versione è anche caratterizzata da un calendario annuale e un grande datario che tiene conto delle diverse lunghezze dei mesi – 28, 30 e 31 giorni – dovendo così essere regolato soltanto in un anno bisestile: la prossima volta sarà nel 2024.

La collezione Heritage

La collezione Heritage è un’ode alla ricca storia di Carl F. Bucherer e alle sue radici lucernesi, nel cuore della Svizzera. Nella sua gamma esclusiva di segnatempo, realizzati soltanto in edizioni limitate, il design unico e l’artigianato tradizionale incontrano sofisticate complicazioni e i materiali più raffinati.

Nel 2018, il lancio a New York del doppio tourbillon periferico Heritage in oro rosa è stato l’avvio della collezione Heritage. Da quel momento, Carl F. Bucherer ha continuato a migliorare questa collezione unica: il nuovissimo Heritage BiCompax Annual con il «design panda inverso» crea un connubio tra una variante elegante in oro rosa, un modello sportivo in acciaio inossidabile con il «design panda» e le due versioni del doppio tourbillon periferico disponibili in oro rosa e prezioso oro bianco. Gli appassionati dell’arte orologiera di alta gamma e del design rétro dovrebbero stare all’erta: nell’edizione del tutto digitale di Watches & Wonders del 2021 potremo aspettarci altri nuovi elettrizzanti segnatempo «Made of Lucerne».

Dati e cifre: Heritage BiCompax Annual

Numero di riferimento: 00.10803.08.32.01 (cinturino in pelle)

00.10803.08.32.02 (cinturino in caucciù)

Movimento: automatico, calibro CFB 1972, diametro 30 mm, spessore 7,3 mm, 47 rubini, riserva di carica 42 ore

Funzioni: cronografo – contatori dei minuti e dei secondi, calendario annuale, grande datario, ora, minuti, piccoli secondi, scala del tachimetro

Cassa: acciaio inossidabile, vetro zaffiro a doppia cupola con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, fondello a vista in cristallo zaffiro, resistente all’acqua fino a 30 m (3 atm), diametro 41 mm, altezza 14,15 mm

Quadrante: nero con contatori argentati

Cinturino: cinturino in pelle di vitello o in caucciù con chiusura déployante ardiglione in acciaio inossidabile

Limitazione: 888 esemplari

Il testo e le immagini possono essere scaricati gratuitamente qui:

http://media.pr.keystone-sda.ch/Carl+F+Bucherer/WatchesAndWonders/Heritage+BiCompax+Annual

Per ulteriori informazioni contattare:

Raphaela Bührer, Head of PR

Tel. +41 (0)41 369 73 58

E-mail: raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com

Informazioni su Carl F. Bucherer

Dal 1888 Carl F. Bucherer è sinonimo di eccellenza, forza innovativa e passione. Spinta dallo spirito pionieristico del suo fondatore e dal carattere cosmopolita della sua città di origine, Lucerna, l’azienda svizzera è cresciuta sino ad affermarsi come marchio di fama internazionale, con una presenza a livello mondiale. Questa manifattura indipendente di orologi è a conduzione familiare da tre generazioni ed è guidata oggi da Jörg G. Bucherer.

Gli esclusivi segnatempo di Carl F. Bucherer fondono un design unico alla massima precisione e funzionalità. Innovazioni tecniche come il rotore esterno, introdotto per la prima volta nella produzione in serie da Carl F. Bucherer, o il tourbillon periferico rendono questa manifattura pionieristica leader di mercato nel settore della tecnologia periferica.

Carl F. Bucherer – Rooted in the heart of Switzerland but at home everywhere in the world.

Raphaela Bührer, Head of PR
Tel. +41 (0)41 369 73 58
E-mail:  raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com