Alle Storys
Folgen
Keine Story von Pro Senectute mehr verpassen.

Pro Senectute

Medienart AG rileva la rivista "Zeitlupe" di Pro Senectute Svizzera

Zurigo (ots)

Pro Senectute Svizzera si separa dalla sua rinomata rivista "Zeitlupe". A partire dal 1° novembre 2023 la pubblicazione, da decenni punto di riferimento per le persone anziane in Svizzera con 116 000 lettori certificati REMP, sarà edita da Medienart AG.

Le crescenti sfide poste dalla digitalizzazione e l'elevata specializzazione richiesta nel campo dell'editoria rendono estremamente difficile per Pro Senectute Svizzera creare le necessarie sinergie con gli altri ambiti di attività dell'organizzazione. Tali sinergie, però, sono imprescindibili per proseguire la pubblicazione di "Zeitlupe" con un ritorno economico soddisfacente. Con questa consapevolezza, il Consiglio di fondazione ha deciso di cedere la rivista a Medienart AG.La casa editrice vanta una vasta esperienza, un'ampia rete di contatti nel mondo dei media e, fra le altre cose, pubblica periodici di successo come la rivista femminile "annabelle" e la rivista di cucina "le menu". Vi sono quindi tutti i migliori presupposti per ritenere che "Zeitlupe" beneficerà delle sinergie di cui necessita e potrà essere portata avanti proficuamente sia nella versione cartacea che in formato digitale sulla piattaforma online zeitlupe.ch. Le parti hanno fissato come data ufficiale per il passaggio di testimone il 1° novembre 2023. L'integrazione in Medienart AG non comporterà alcun licenziamento.

Cooperazione strategica

Con l'obiettivo di tutelare gli interessi e soddisfare le esigenze della popolazione anziana, Pro Senectute Svizzera e Medienart AG avvieranno una cooperazione strategica.

*MACH-Basic 2023-1

Contatto per i media

Pro Senectute Svizzera, Peter Burri Follath, Responsabile ufficio Comunicazione

Telefono: 044 283 89 89 oppure 078 624 28 04, e-mail: medien@prosenectute.ch

Rivista "Zeitlupe"

La rivista offre ai propri lettori una vasta gamma di contenuti trattati con serietà e professionalità, che spaziano dalla salute al fitness, dai viaggi alla cultura, fino a temi politici e sociali. È uno strumento attraverso cui le persone anziane possono condividere le proprie esperienze, i propri pensieri e farsi ispirare da nuove idee - non solo in versione cartacea, ma sempre più anche in forma digitale.Tiratura: 60 718 copie (certificate REMP). www.zeitlupe.ch

Gruppo Medienart

Medienart è la casa editrice di "annabelle", la rivista femminile di maggior successo della Svizzera, e "le menu", la più grande rivista indipendente di cucina. Insieme, le due pubblicazioni vantano oltre 350 000 lettori (MACH-Basic 2023-1). Medienart propone inoltre "Phase5", "eTrends" e "Domotech", ossia le tre riviste specializzate più importanti nel campo della domotica e delle soluzioni abitative nella Svizzera tedesca e romanda. "Technik und Wissen" è invece una pubblicazione B2B rivolta al settore dell'industria meccanica. Il gruppo Medienart impiega complessivamente 70 collaboratrici e collaboratori ripartiti su tre sedi: Medienart AG ad Aarau, Medienart Annabelle AG a Zurigo e Medienart Solutions AG a Baar.

Pro Senectute

Pro Senectute è la più grande e importante organizzazione svizzera di categoria e di servizi e prestazioni per le persone anziane e i loro famigliari, a cui offre un supporto gratuito attraverso oltre 130 centri di consulenza. Con numerose prestazioni e offerte specifiche, 1800 collaboratrici e collaboratori e 19 300 volontarie e volontari, sostiene la popolazione anziana in ogni ambito dell'invecchiamento e della vecchiaia. Pro Senectute possiede la certificazione ZEWO. www.prosenectute.ch

Contatto:

Pro Senectute Svizzera
Peter Burri Follath, Responsabile ufficio Comunicazione
Telefono: 044 283 89 89 oppure 078 624 28 04
e-mail: medien@prosenectute.ch

Weitere Storys: Pro Senectute
Weitere Storys: Pro Senectute