Alle Storys
Folgen
Keine Story von Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG mehr verpassen.

Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG

100 anni del Circo nazionale svizzero Knie: le FFS e la famiglia Knie inaugurano le locomotive dedicate al circo

100 anni del Circo nazionale svizzero Knie: le FFS e la famiglia Knie inaugurano le locomotive dedicate al circo
  • Bild-Infos
  • Download

Rapperswil (ots)

In occasione del centenario del Circo Knie, sull'intera rete FFS circoleranno due locomotive dedicate alla famiglia Knie. Tali locomotive sono state inaugurate giovedì a Rapperswil/SG in presenza di Stefan Kölliker, presidente del governo di San Gallo, Andreas Meyer (CEO della FFS SA) e della famiglia Knie.

D'ora in poi, le due locomotive - una per il traffico viaggiatori e l'altra per il traffico merci - viaggeranno sull'intera rete FFS. Durante la tournée del 2019, il Circo Knie percorrerà complessivamente 2568 chilometri su rotaia, attraversando ben 33 città in tutta la Svizzera.

Fredy Knie jun., direttore del circo: «Da 100 anni, trasportiamo gran parte del nostro materiale da una piazza all'altra con due treni speciali delle FFS. Siamo felici che le FFS mettano a nostra disposizione due locomotive per il nostro centenario».

Andreas Meyer, CEO FFS: «Il circo Knie e le FFS: sono due aziende svizzere tradizionali che ogni bambino conosce. Sono sinonimo di qualità e collegano le regioni e gli abitanti del nostro Paese. Siamo quindi lieti che, in occasione del centesimo anniversario, il Circo Knie viaggi con due locomotive dedicate».

Stefan Kölliker, presidente del governo del Cantone di San Gallo: «Facciamo gli auguri al Circo Knie per il suo centenario. Il circo Knie e il Knies Kinderzoo, entrambi con sede a Rapperswil, sono un importante fiore all'occhiello del Cantone di San Gallo, di cui andiamo particolarmente fieri».

Il vostro Circo Knie

Il Circo Knie è una delle dinastie circensi più antiche e prestigiose d'Europa. Oltre al Circo, appartengono alla ditta anche lo Knies Kinderzoo e il ristorante tailandese Himmapan di Rapperswil.

La Gebrüder Knie Schweizer National-Circus AG è da sempre al 100% proprietà di famiglia. Oggi il circo è diretto dalla settima generazione della famiglia Knie - Géraldine, Franco jun. e Doris - con il supporto dei papà Fredy jun. e Franco sen. (sesta generazione). E con Ivan Frédéric, Chris Rui e Chanel Marie, in pista è già scesa l'ottava generazione. Il Circo Knie impiega circa 230 collaboratori. Il quartiere invernale si trova a Rapperswil SG.

Per la prima volta in Ticino saranno in scena i comici Vincent Kucholl e Vincent Veillon. Molto noti nella Svizzera francese per le loro trasmissioni televisive e radiofoniche, sono lieti di presentarsi al pubblico ticinese. I biglietti per la tournée del centenario 2019 sono già disponibili sul sito www.ticketcorner.ch.

Contatto:

Circo Knie
Silja Hänggi, Responsabile relazioni con i media
0848 56 43 24 / 079 543 43 78
medien@knie.ch / www.knie.ch

Weitere Storys: Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG
Weitere Storys: Circus KNIE - Schweizer National-Circus AG
  • 16.11.2018 – 14:16

    Circo Knie: retrospettiva della famiglia circense sulla stagione 2018

    Lugano (ots) - Domenica 18 novembre si conclude la tournée 2018 del Circo nazionale svizzero. La famiglia Knie stila un bilancio del 2018 e guarda già al 2019, anno del centenario dalla fondazione del circo. Dopo 324 rappresentazioni in 38 città, quest'anno il circo approderà a Lugano domenica 18 novembre. I 230 dipendenti e gli 80 animali faranno successivamente ...

  • 17.11.2013 – 20:30

    Circo KNIE conclusa la tournée 2013

    Rapperswil (ots) - Domenica 17 novembre 2013, il Circo nazionale svizzero KNIE ha concluso a Lugano la sua 95a tournée. Dopo aver attraversato la Svizzera in lungo e in largo sull'arco di otto mesi per presentare il programma «émotions» in 43 città per un totale di 351 spettacoli, la carovana torna al quartiere invernale di Rapperswil. «émotions» era il titolo scelto dalla famiglia Knie per la sua 95° tournée ...

  • 18.11.2012 – 20:30

    CIRCO KNIE: conclusa la tournée 2012

    Rapperswil (ots) - Domenica 18 novembre 2012, il Circo nazionale svizzero KNIE ha concluso a Lugano la sua 94a tournée. Per otto mesi, l'impresa circense ha ammaliato il pubblico con il programma «passion cirque» in 43 località svizzere e con 353 spettacoli. Dopo questa bella e riuscita tournée, la carovana torna a Rapperswil per la pausa invernale. Per la 94a volta, la famiglia Knie ha presentato uno scintillante ...