Alle Storys
Folgen
Keine Story von Jumbo-Markt AG mehr verpassen.

Jumbo-Markt AG

Jumbo-Markt AG: Singolare elezione a Miss alla ZÜSPA di Zurigo

Jumbo-Markt AG: Singolare elezione a Miss alla ZÜSPA di Zurigo
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su   
     http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001796 -
Concorrenza per Miss Svizzera. La simpatica Nadja
Monney di St. Silvester ha vinto il titolo di "Miss Do-it-yourself"
lo scorso sabato nel padiglione 7 della ZÜSPA di Zurigo. Sonya Kraus,
star di PRO7, ha consegnato alla neoeletta il "Trapano di diamante".
Le candidate alla finale 2009 della terza edizione di Miss
Do-it-yourself - la migliore hobbista della Svizzera - hanno
dimostrato che charme e abilità manuale possono andare a braccetto.
Tutto ricordava l'elezione di Miss Svizzera, solo che le sei
attraenti candidate anziché presentarsi in bikini e abito da sera
sono salite in abiti da lavoro sull'ampio palcoscenico dell'enorme
padiglione fieristico, allestito in stile laboratorio professionale.
Doris De Luca, casalinga da Briga, Vanja Marsenic, istruttrice di
fitness da Zwingen, Nadja Monney, impiegata di commercio al dettaglio
da St. Silvester, Tanja Boss, responsabile vendita da Castel S.
Pietro, Laura Planzer, animatrice per bambini da San Gallo e Daniela
Niemann, estetista da Balsthal sono arrivate alla finale dopo una
dura selezione tra numerose candidate. L'icona tedesca del
"Do-it-yourself" Sonya Kraus ha accompagnato in grande stile le
concorrenti sul palco, davanti a un pubblico calorosissimo.
Telecamere, fotografi e giornalisti assediavano le candidate.
Alle dodici e trenta in punto Sonya Kraus ha dato inizio al
concorso. Ed ecco i compiti da svolgere per essere incoronata "Miss
Do-it-yourself":
  • pittura creativa delle pareti
  • realizzare una cornice per quadri, assemblarla e montarla
  • posa di laminato
  • appendere un'asta per le tende e drappeggiare la tenda
  • decorazione di interni con diversi oggetti d'allestimento
I criteri di valutazione comprendevano anche creatività e
sicurezza sul lavoro. Le sei artigiane per hobby hanno affrontato i
lavori da autentiche professioniste. È quindi iniziata la danza dei
pennelli e dei muscoli nel segare il laminato, senza mai dimenticare
gli occhiali protettivi. Il tutto inframmezzato da interviste
televisive o spiegazioni sulle loro idee creative alla moderatrice
Sonya Kraus, dimostrando di essere a proprio agio tra i media.
Durante la pausa, Eliana Burki ha incantato il pubblico presente
con la sua performance moderna al corno delle alpi.
Difficile per la giuria composta da sei esperti, tra cui anche
l'ex Mister Svizzera Renzo Blumenthal, designare la vincitrice.
Claude Lewin, CEO di Jumbo-Markt AG ha affermato: "Nadja ha avuto
qualche problema all'inizio con la cornice, ma ci ha convinto la
combinazione di colori che ha scelto, coerente e intonata. Anche la
prova conclusiva della decorazione di interni, che si intonava
perfettamente con il colore che ha utilizzato per le pareti, è stata
determinante per la vittoria del suo progetto".
La vincitrice Nadja Monney - sposata, madre di 3 figli e impiegata
a tempo parziale nel commercio al dettaglio - ha ricevuto in premio
una settimana di vacanza creativa per due persone all'estero e un
buono acquisto JUMBO del valore di 1500 franchi. È inoltre previsto
il suo impegno quale testimonial di JUMBO.
Le altre finaliste hanno ricevuto un buono acquisto di 500 franchi
ciascuna e hanno potuto tenere i materiali e gli attrezzi utilizzati
durante il concorso.

Contatto:

Jumbo-Markt AG
Massimo Moretti
Industriestrasse 34
CH-8305 Dietlikon
Tel.: +41/44/805'62'33
Fax: +41/44/805'62'12
E-mail: presse@jumbo.ch

Weitere Storys: Jumbo-Markt AG
Weitere Storys: Jumbo-Markt AG