Premio Culturale Manor 2024: nominati due nuovi artisti della scena artistica emergente della Svizzera!

Sono stati annunciati i vincitori del Premio Culturale Manor 2024 dei Cantoni Argovia e Vallese: Ishita Chakraborty e Raphael Stucky. Il 7 agosto, sono stati annunciati quattro dei sei artisti vincitori del Premio Manor Cultura 2024 per i cantoni di Berna, Lucerna (Svizzera centrale), Ticino e Vaud.

Il Premio Culturale Manor permette al pubblico di visitare le mostre di giovani artisti in una dozzina di cantoni, che si svolgono alternativamente ogni anno - in sei città un anno e in altre sei città l'anno successivo.

Nel Canton Argovia, Ishita Chakraborty è stata selezionata dalla giuria, che si è riunita presso l'Aargauer Kunsthaus di Aarau. Ishita Chakraborty è nata nel 1989 nel Bengala Occidentale (India). Ha studiato Belle Arti presso l'Università Rabindra Bharati di Kolkata e presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK). Oggi vive e lavora a Möriken, in Argovia. Ishita Chakraborty svilupperà una mostra appositamente per l'Aargauer Kunsthaus, che sarà installata nella primavera del 2025.

Raphael Stucky è nato a Ernen nel 1989 ed è il vincitore del Premio Culturale Manor 2024 Vallese. Vive e lavora a Basilea e ha conseguito una laurea in Arti Visive presso l'Università di Arte e Design di Basilea (HGK) e un Master in Arti Visive presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK), che ha completato rispettivamente nel 2013 e nel 2018. Fa parte del duo Hammer Band, co-fondato con Andreas Thierstein nel 2018. Grazie al premio, Raphael Stucky avrà una mostra personale presso il Museo d'Arte del Vallese (nell'ex edificio della Cancelleria) a Sion nell'autunno del 2024.

Un impegno per la giovane scena artistica svizzera

Il Premio culturale Manor, ha celebrato il suo 40° anniversario nel 2022, è uno dei principali premi che promuovono l'arte contemporanea in Svizzera. È stato lanciato nel 1982 da Philippe Nordmann per fornire una piattaforma ai giovani artisti svizzeri. Viene assegnato annualmente da una giuria di professionisti, alternativamente nelle seguenti città: Aarau, Basilea, Bienne, Coira, Ginevra, Losanna, Lucerna (per la Svizzera centrale), Lugano, Sciaffusa, Sion, San Gallo e Winterthur. Uno sguardo all'elenco dei premiati dimostra che per un buon numero di artisti il Premio culturale Manor è stato l'inizio di una carriera internazionale.

Manor si congratula vivamente con i vincitori del Premio culturale Manor 2023 e augura loro ogni successo nella loro carriera artistica!

Informazioni su Manor

Con 59 grandi magazzini, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora, Manor è il più importante gruppo Svizzero di grandi magazzini. La società segue una strategia omnicanale (utilizzo e collegamento di negozi fisici, negozio online e servizi online e in negozio). Offre un mercato online su manor.ch per produttori selezionati e marchi partner. L'azienda è presente in tutte le regioni del Paese, impiega circa 7.900 collaboratori e forma oltre 200 apprendisti.

Manor vanta di un assortimento di oltre un milione di articoli provenienti da circa 2.800 fornitori di tutto il mondo. Tra questi, circa 700 sono produttori locali che, nell'ambito del programma "local" di Manor, consegnano prodotti di stagione nei supermercati Manor Food. Manor è orgoglioso di garantire una gamma di oltre 5.000 prodotti locali, sostenendo così gli agricoltori e le aziende del territorio. Per la preparazione dei piatti dei ristoranti Manora, sono selezionati ingredienti freschi di altissima qualità e prodotti locali certificati provenienti da un raggio massimo di 30 chilometri.

Foto - si prega di citare il credito della foto come indicato nel nome della foto stessa.

Le immagini sono disponibili al seguente link: http://ots.ch/7Ztb4n

Comunicato stampa online: https://mynews.manor.ch/content/news/article/65685ee77194192f782ae7d3

Weitere Storys: Manor AG