Alle Storys
Folgen
Keine Story von Groupe Mutuel mehr verpassen.

Groupe Mutuel

Una piattaforma sanitaria esclusiva per gli assicurati del Groupe Mutuel - Prevenzione personalizzata grazie alla collaborazione con Ignilife

Ein Dokument

Martigny (ots)

Il Groupe Mutuel propone ai propri assicurati una piattaforma sanitaria esclusiva, personalizzata e gratuita, basata sulla prevenzione e sulla responsabilità individuale. Grazie al partenariato con la società Ignilife, gli assicurati del Groupe Mutuel avranno accesso a programmi di prevenzione nei campi della nutrizione, dell'attività fisica e della salute psichica. Questa piattaforma desidera altresì essere un contributo a un miglior contenimento dei costi sanitari. La protezione dei dati personali dei partecipanti è scrupolosamente garantita. Il Groupe Mutuel non ha in alcun caso accesso a tali dati.

Il contenimento dei costi sanitari grazie alla prevenzione

Secondo Paul Rabaglia, direttore generale del Groupe Mutuel, «quello del contenimento dei costi sanitari è un obiettivo che condividono tutti gli attori del sistema sanitario. In quest'ottica, preoccuparsi di uno stile di vita equilibrato è un contributo alla realizzazione di tale obiettivo comune. La piattaforma proposta da Ignilife, le cui competenze in materia sono risapute, si conforma all'obiettivo precitato proponendo programmi mirati sulla nutrizione, sull'attività fisica, sulla prevenzione e sulla salute psichica. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione». I programmi sono realizzati con la supervisione di un comitato d'etica composto di esperti e di professionisti del mondo sanitario. Per la Signora dottoressa Elisabeth Virginio, membro del comitato d'etica «le scelte di questo comitato poggiano esclusivamente su contenuti frutto del rigore della medicina basata su prove di efficacia».

La sicurezza dei dati è primordiale

I dati sanitari registrati durante l'utilizzo della piattaforma appartengono integralmente agli assicurati. Il Groupe Mutuel non può accedervi per nessun motivo e non saranno mai né rivenduti né trasmessi a terzi. Per tutelare gli utenti, Ignilife ha attuato una politica di sicurezza e di riservatezza affidabilissima. Ignilife sopprime qualsiasi legame tra i dati utente e l'account.

Disponibile per tutti gli assicurati e compatibile con tutti i dispositivi collegati preferiti

Disponibile in esclusiva e gratuitamente per tutti gli assicurati del Groupe Mutuel, la piattaforma è accessibile da metà novembre tramite smartphone, tablet o computer nelle tre lingue ufficiali della Svizzera ed è compatibile con tutti i dispositivi collegati preferiti.

Chi è la società Ignilife?

Ignilife è una giovane azienda innovativa specializzata nel settore della sanità digitale. L'impresa francese ha fondato in Svizzera la loro prima filiale. Alla sua origine vi è un team di esperti professionisti provenienti dal mondo della medicina, del design, delle tecnologie e dell'imprenditoria. La sua missione è di aiutare le persone a diventare protagonisti della propria salute. In un contesto di forti pressioni sul sistema sanitario, la prevenzione deve essere la priorità di ognuno di noi. Il suo motto «Prevenire piuttosto che guarire». In piena espansione, l'obiettivo dell'azienda è di posizionarsi, a breve termine, come leader europeo della prevenzione sanitaria digitale.

Codice d'accesso Ignilife

Per ottenere il codice d'accesso: contact@ignilife.com

Contatto:

Yves Seydoux - Responsabile Comunicazione Groupe Mutuel -
Tel. 058 758 39 15 - Cellulare 079 693 25 64 yseydoux@groupemutuel.ch

Fabrice Pakin - CEO Ignilife, fabrice@ignilife.com - www.ignilife.com

Weitere Storys: Groupe Mutuel
Weitere Storys: Groupe Mutuel
  • 22.06.2015 – 08:40

    Il Groupe Mutuel continua a diversificare le proprie attività

    Martigny (ots) - Il Groupe Mutuel amplia la propria offerta con le assicurazioni responsabilità civile privata ed economia domestica proposte in collaborazione con la Vaudoise Assicurazioni. Tale iniziativa s'inscrive nell'attuazione di una strategia di diversificazione delle attività assicurative e completa il settore della previdenza professionale e ...

    Ein Dokument
  • 10.06.2015 – 10:30

    Risultati 2014 del Groupe Mutuel / Favorevoli per tutti i settori d'attività

    Martigny (ots) - Nel 2014, i risultati aziendali del Groupe Mutuel, Association d'assureurs, presentano un bilancio positivo e favorevole. Ciò vale tanto per il settore Salute che per gli altri settori d'attività, la previdenza professionale e l'assicurazione vita. Il risultato globale del settore ...

    Ein Dokument