Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Il Gruppo Migros lancia un portale globale dedicato alla carriera

Zurigo (ots)

Il Gruppo Migros, il principale datore di lavoro in Svizzera, lancia un portale con tutte le informazioni importanti sul suo mondo del lavoro. Il portale per la carriera fornisce informazioni su più di 60 imprese e settori del Gruppo Migros. Oltre a evidenziare attività aziendali e condizioni di lavoro, presenta anche numerosi profili di collaboratori e una borsa lavoro globale.

Grazie alle sue dimensioni, varietà e rilevanza socio-economica, Migros è uno dei datori di lavoro più apprezzati in Svizzera. Il nuovo portale dedicato alla carriera presenta le informazioni sul lavoro al suo interno in modo interessante e facilmente accessibile. La nuova pagina consente di integrare i siti web sulla carriera delle singole imprese del Gruppo in un unico portale.

Ogni mese, più di 60 imprese e settori di attività del Gruppo Migros pubblicano circa 600 offerte di lavoro in rami molto diversi tra loro: dal commercio al dettaglio all'industria, dai servizi finanziari alla sanità. Del Gruppo Migros fanno parte, oltre alle note Cooperative regionali Migros e alla Federazione delle Cooperative Migros, le 25 aziende dell'Industria Migros tra cui Jowa e Estavayer Lait SA (ELSA), nonché Banca Migros, Denner, Globus, Le Shop e Digitec/Galaxus.

Migros cerca non solo professionisti di categorie conosciute come addetti alle vendite, panettieri, specialisti di marketing, informatici e collaboratori di logistica, ma anche bagnini e operatori culturali. Ogni anno, il Gruppo Migros assegna inoltre più di 1500 posti di apprendistato in 50 professioni diverse. «Grazie alla sua varietà, il Gruppo Migros è in grado di offrire ai suoi collaboratori e potenziali candidati numerose opportunità e prospettive professionali. Siamo presenti su tutto il territorio svizzero con imprese di successo e offriamo condizioni di lavoro interessanti», dichiara Fabrice Zumbrunnen, responsabile del Dipartimento risorse umane, cultura e tempo libero.

La presentazione comune all'interno di «Gruppo Migros Mondo lavoro» semplifica la ricerca di un posto di lavoro ai candidati interessati. Oltre a trovare impieghi adatti a loro, possono anche reperire velocemente informazioni sulle condizioni di lavoro vigenti nell'impresa considerata. Video con interviste a collaboratori li aiutano a formarsi un'idea su impresa, posto e luogo di lavoro. Anche la cultura aziendale svolge un ruolo importante per i dipendenti: per questo motivo il portale dedicato alla carriera fornisce informazioni anche sui valori del Gruppo Migros e sul suo impegno a favore di una politica del personale progressista.

Link al Gruppo Migros Mondo lavoro: www.gruppo-migros.jobs

Fatti e cifre sul mondo del lavoro del Gruppo Migros

   - Circa 7000 offerte di lavoro pubblicate online ogni anno, cui si
     aggiungono da 200 a 300 annunci su stampa
   - Circa 300'000 candidature ricevute ogni anno dalle imprese del 
     Gruppo Migros, di cui il 94% per via elettronica
   - La maggior parte delle candidature ricevute dal Gruppo Migros 
     interessa il settore commerciale, la logistica e i posti di 
     addetti alle casse
   - I più difficili da coprire sono i posti per informatici, addetti
     alle vendite, specialisti, meccanici, macellai e panettieri
   - L'impegno per la formazione e il perfezionamento professionale è
     considerevole: ogni anno vengono assunti oltre 1500 apprendisti,
     150 praticanti e 25 tirocinanti (via di accesso per i diplomati 
     di scuola universitaria)
Link per le immagini: 
http://media.migros.ch/images/2017/employer1.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/employer2.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/employer3.jpg

Per ulteriori informazioni:


Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 058 570 38 22,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund