Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Business Sunrise lancia sul mercato Business virtual PBX

Zürich (ots)

Il futuro delle centrali telefoniche è nella nuvola: da oggi Business Sunrise, il settore clientela commerciale del più grande operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera, offrirà il nuovo prodotto Business virtual PBX. La centrale telefonica virtuale centralizzata si basa su un Cloud Service, è disponibile tramite diverse tecnologie di collegamento ed è compatibile con la maggior parte dei terminali ICT. A differenza di altri prodotti analoghi presenti sul mercato svizzero, Business virtual PBX include più di 100 funzioni. In questo modo Business Sunrise fa sì che in futuro i suoi clienti possano utilizzare il proprio impianto telefonico in modo più flessibile, sicuro, comodo, portatile e più conveniente che mai.

Gli impianti telefonici virtuali come Business virtual PBX di Business Sunrise garantiscono alle aziende un netto incremento dell'efficienza grazie all'integrazione di sedi, filiali e Home Office in un'unica soluzione, rivoluzionando effettivamente la telecomunicazione in aziende di ogni dimensione. Grazie all'impianto telefonico virtuale, le soluzioni di telecomunicazione che coinvolgono più sedi vengono acquisite direttamente da Internet sotto forma di servizio. In questo modo le aziende non sono più costrette ad investire in una specifica infrastruttura telefonica sempre più complessa, che richiede a sua volta un'amministrazione completa, e possono ricevere invece tutte le applicazioni vocali sotto forma di Cloud Service in modo flessibile, adeguato alle loro esigenze e, grazie al concetto Pay per Use, più conveniente.

Più flessibilità, più facilità d'uso, più servizi - e meno spese Business virtual PBX è stato concepito appositamente per offrire ai clienti tanti importanti vantaggi. Un ruolo di primo piano è assegnato alla flessibilità: l'offerta è modulare e può essere adeguata in base alle specifiche esigenze del cliente. A conti fatti, è il cliente a decidere personalmente quali servizi e quali prestazioni gli occorrono, e apportare variazioni è semplicissimo grazie all'installazione Plug and Play, nel caso in cui il cliente desideri modificare o ampliare il sistema. Grazie alle funzioni di telefonia complete offerte dal nuovo Cloud Service, i clienti Business Sunrise godono di più servizi, sia che si tratti di liberi professionisti, di medie imprese o di grandi aziende con diverse migliaia di collaboratori. Non dovendo investire in un proprio impianto telefonico in loco, le spese risultano ridotte. In più, l'offerta di base include già oltre 100 funzioni senza sovrapprezzo.

Stephan Müller, Director Product & Marketing Management Business Sunrise, spiega: «I clienti che scelgono Business virtual PBX godono in pratica dell'outsourcing della propria infrastruttura telefonica nei centri di calcolo Sunrise in Svizzera. Il vantaggio è che possono accedere all'impianto telefonico da qualsiasi sede del mondo dal telefono, dal cellulare e dal PC. In più, gli impianti telefonici virtuali sono di gran lunga più affidabili rispetto agli impianti telefonici dedicati».

Business virtual PBX in sintesi

- Impianto telefonico moderno basato sulla rete messo a punto grazie alle più recenti tecnologie di Cloud Computing - Scalabilità e flessibilità al 100% - Più di 100 funzionalità disponibili senza costi aggiuntivi - Aggiornamenti automatici e gratuiti dell'impianto telefonico - Qualità di conversazione certificata e affidabilità (Service Level Agreement con disponibilità fino al 99%) - Utilizzabile da ogni sede con Internet, rete dati e Mobile Data, disponibilità di connessioni separate con elevata qualità dei servizi Business Sunrise (accesso a Internet e/o IP VPN con QoS) - Più mobilità grazie a FMC (Fix Mobile Convergence): utilizzo delle funzioni dell'impianto telefonico dal cellulare, telefonate dagli hotspot WLAN, Seamless Handover tra WLAN e rete mobile e concetto One Number - Le tipologie più comuni di telefoni VoIP sono certificate per l'utilizzo: Aastra, Snom, Polycom ecc. - Conteggio legato all'utilizzo: il cliente paga per i terminali secondari attivi (ed effettivamente utilizzati)

Una panoramica completa dell'offerta di Business virtual PBX è consultabile sul sito www.business-sunrise.ch/vpbx.

Jon Erni, Executive Director Business Sunrise, dichiara a proposito del lancio di Business virtual PBX: «Il futuro è nel Cloud! Con Business virtual PBX offriamo ai nostri clienti una combinazione unica, cioè un servizio di prima categoria, prestazioni garantite e prezzi interessanti, perché possano aggiornare le loro soluzioni di comunicazione. Le tecnologie più moderne, abbinate a interessanti servizi aggiuntivi e all'elevato livello dei servizi ormai ben noto di Business Sunrise, garantiscono un pacchetto ideale per aziende di ogni dimensione».

Business Sunrise: tutto da un unico fornitore per i clienti commerciali Business Sunrise è il settore clienti commerciali di Sunrise Communications AG. Dalle piccole imprese fino ai gruppi internazionali, Business Sunrise è in grado di offrire ai clienti commerciali delle soluzioni ICT complete da un unico fornitore, a prescindere dalle dimensioni. In qualità di Full Service Provider, il settore clienti commerciali di Sunrise convince grazie alle soluzioni di telecomunicazione su misura negli ambiti della telefonia mobile, della rete fissa e di Internet, e in veste di integratore di sistema garantisce una comunicazione video, voce e dati sicura. Business Sunrise è sinonimo di assistenza personale, alta qualità e grande flessibilità.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise