Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS eSports League: inizia l'ottava stagione

Ostermundigen (ots)

Questa sera inizia l'ottava stagione della TCS eSports League with Opel. Tutte le partite di campionato, così come la Fortnite Cup, appena lanciata dal TCS, potranno essere seguite in diretta attraverso i vari canali digitali. Inoltre, per la prima volta, la TCS eSports League promuove tornei universitari/di alte scuole, sulla base della Rocket League.

L'ottava edizione della TCS eSports League, in collaborazione con Opel, prende il via questa sera. Durante gli incontri della "Rocket-League", le dieci squadre partecipanti si affronteranno con tutte le loro capacità e la loro competitività per conquistare un posto per la finale nazionale, in programma il 12 giugno. Complessivamente, la somma dei premi dei match e degli altri premi ammonta a 13'000 franchi.

A tutto questo si aggiunge la nuova TCS eSports League Cup che si basa sul gioco "Fortnite", conosciuto a livello mondiale. In quest'ambito, quest'anno sono previste due coppe che si svolgeranno sull'arco di tre giorni, ciascuna con due turni di qualificazione e una finale.

Inoltre, gli studenti universitari e delle alte scuole svizzere potranno affrontarsi per la prima volta nel quadro della TCS-eSports Student Clash durante le partite della "Rocket League". Questi incontri di Student Clash si svolgeranno nel mese di aprile.

Tutti e nove gli incontri di campionato della Rocket League, così come i playoffs e la finale, saranno trasmessi in diretta, il lunedì sera, sul sito internet della Lega ( https://tcs-esports-league.ch/) e su Twitch ( https://www.twitch.tv/tcsesportsleague), dove potranno essere seguiti in live streaming a partire dalle ore 19.00. Gli incontri della Rocket League potranno essere seguiti anche sul sito di 20minuti. Su Twitch verranno trasmesse, sempre in diretta a partire dalle 18.30, tutte le partite di qualificazione e la finale delle due Fortnite Cup.

Jürg Wittwer, direttore generale del TCS, si felicita delle novità introdotte nella eSports League: "Siamo molto contenti di organizzare questa ottava stagione della TCS eSports League, che le squadre e i tifosi attendono con impazienza ed entusiasmo. Con l'aggiunta di nuovi tornei come la Fortnite Cup o gli incontri di Student Clash, il nostro campionato diventerà ancora più popolare e interesserà un vasto pubblico".

Negli ultimi quattro anni, la scena dell'eSport è fortemente progredita in Svizzera. La TCS eSports League è diventata un campionato importante in seno a questa ancora giovane scena del gaming, in continua crescita in Svizzera.

Il calendario

TCS eSports League with OPEL

Dal 21 marzo al 16 maggio: stagione regolare.

30 aprile e 15 maggio: Challenger Cup 1 & 2.

23 maggio: playoffs.

30 giugno: playouts.

12 giugno: finale.

TCS eSports League featuring FORTNITE

Dal 25 marzo al 27 marzo.

TCS eSports League Student Clash

Dal 18 aprile.

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39, laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch, www.flickr.com

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 09.03.2022 – 09:15

    Il Tour de Suisse presenta il suo nuovo partner: il TCS

    Ostermundigen (ots) - Il TCS diventa il nuovo "Road Safety Partner" del Tour de Suisse per il 2022 e il 2023. Quale Club leader della mobilità, grazie a un'ampia piattaforma nazionale, intende così attirare l'attenzione sui temi della sicurezza stradale e rafforzare il suo impegno in favore del ciclismo e dei ciclisti. Il Touring Club Svizzero diventa il nuovo "Road Safety Partner" del Tour de Suisse per il 2022 e il ...

  • 01.03.2022 – 14:25

    Il TCS partecipa alla principale piattaforma online di commercio delle biciclette velocorner.ch

    Bern (ots) - Il club leader della mobilità in Svizzera e la più grande piattaforma online per il commercio di biciclette della Svizzera uniscono le forze. Grazie a questa collaborazione, il TCS estende la propria offerta nel settore delle biciclette. L'obiettivo comune di velocorner.ch e del TCS è di promuovere il commercio di biciclette in Svizzera e di renderlo ...

  • 17.02.2022 – 08:56

    Passaggio da FM a DAB+: come prepararsi adeguatamente

    Bern (ots) - Il TCS accoglie con favore la decisione di posticipare il passaggio al DAB+. Per ragioni di sicurezza stradale, il TCS aveva chiesto di attendere che il maggior numero possibile di veicoli fosse equipaggiato con la nuova tecnologia digitale prima di disattivare le onde radio FM. Ora gli automobilisti hanno abbastanza tempo per la conversione. E ciò è possibile anche per i veicoli più vecchi, come dimostra ...