Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Interattività, mobilità del futuro e sicurezza stradale con il TCS al salone dell'automobile

Bern (ots)

Il TCS è presente al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra (GIMS) dal 1923. In occasione di questa 90esima edizione, il Salone si rinnova e punta al futuro della mobilità con due piste interattive, definite GIMS Tech e GIMS Discovery. In quanto partner, il TCS partecipa a questa evoluzione attraverso la concezione e gestione di queste piste, come pure con i suoi stand, uno dei quali è dedicato alla sicurezza stradale.

Il Touring Club Svizzero ha presentato il suo primo stand al Salone dell'automobile di Ginevra nel 1923. Nel corso degli anni, lo stand ha spesso cambiato ubicazione e contenuti, ma una costante è rimasta: la prossimità del più grande club della mobilità ai suoi soci durante questa importante manifestazione.

Nel 2020, il TCS porta delle novità al GIMS, con uno stand principale nel padiglione 4 e un secondo stand dedicato alla sicurezza stradale nel padiglione 7. In quest'ultimo, i visitatori potranno pure interagire con il TCS sulle due piste di prova GIMS Discovery e GIMS Tech.

Due piste interattive

Le due nuove attrazioni principali per il grande pubblico di questa edizione 2020 del GIMS sono infatti le due piste interattive, di cui il TCS è partner ufficiale. La prima, definita GIMS Discovery, permetterà di provare vetture a propulsione alternativa, messe a disposizione da numerose marche di espositori. Molti visitatori avranno l'occasione di cimentarsi per la prima volta con la guida di una vettura elettrica e di scoprire così questo modo di propulsione del futuro. La seconda pista, GIMS Tech, è pure decisamente improntata al futuro. Essa proporrà ai visitatori del Salone di scoprire numerose novità nel settore della mobilità e di provare sul circuito mezzi di locomozione alla moda, tanto variati quanto innovativi. Sarà così possibile testare monociclo elettrico, hoverboard, segway e altri monopattini elettrici.

Due stand per (ri)scoprire il TCS

Lo stand principale del TCS si trova nel padiglione 4, idealmente ubicato nei pressi di una delle entrate principali, ed è contrassegnato con il numero 4131. Offrirà una panoramica delle numerose attività del TCS e consentirà ai visitatori di riposarsi tra due stand, facendo una pausa conviviale. Essi potranno informarsi in merito alla mobilità elettrica, grazie alla presenza sul posto degli esperti TCS.

In collaborazione con i corpi di polizia romandi, uno stand dedicato alla sicurezza stradale accoglierà i visitatori nel padiglione 7, nei pressi della pista GIMS Discovery. Quello della sicurezza è un settore nel quale il TCS opera da oltre 60 anni. Il pubblico avrà modo di scattare foto di oggetti provenienti dalla campagna di prevenzione "Made Visible" e di testare un dispositivo di realtà virtuale Made Visible. Oltre al videogioco Weelo, i visitatori potranno anche provare un simulatore d'incidente e familiarizzarsi con le conseguenze di un urto a bassa velocità.

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39,
laurent.pignot@tcs.ch www.pressetcs.ch, www.flickr.com

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS