Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS lancia "Mobilità semplice": un'unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi

Il TCS lancia "Mobilità semplice": un'unica app per acquistare biglietti dei trasporti pubblici, prenotare parcheggi e organizzare servizi taxi
  • Bild-Infos
  • Download

Bern (ots)

Per molte persone, la mobilità moderna non significa l'esclusiva scelta tra auto o trasporti pubblici, bensì la combinazione appropriata di diversi vettori di trasporto. La nuova app "Mobilità semplice" del TCS semplifica la connessione tra auto e trasporti pubblici e consente la prenotazione e il pagamento diretto di titoli di viaggio con i mezzi pubblici, i parcheggi e le corse in taxi in tutta la Svizzera.

Grazie alla collaborazione tra il TCS e la compagnia ferroviaria svizzera Südostbahn SOB, per la prima volta un'organizzazione che non opera nel settore dei trasporti pubblici offre su tutto il territorio nazionale la prenotazione e il pagamento diretto dei titoli di viaggio dei mezzi pubblici ferroviari, tramviari e degli autobus, compresi i collegamenti su lunga distanza, gli abbonamenti di comunità e i biglietti risparmio. "Quale maggior Club della mobilità in Svizzera, è nostra premura migliorare la connettività con i trasporti pubblici e agevolare l'organizzazione e la pianificazione in modo efficiente dei viaggi", spiega Bernhard Bieri, direttore dell'Unità operativa Club del TCS. Inoltre con "Mobilità semplice", si possono cercare e prenotare parcheggi e organizzare e pagare direttamente le corse in taxi.

La prima app in Svizzera per la mobilità combinata

L'applicazione è disponibile gratuitamente nell'App-Store e in Google Play. Quale prima piattaforma svizzera, dopo una sola registrazione, offre un accesso diretto a tutti i servizi indicati. Nell'attuale prima versione sono disponibili anche le offerte dei partner SOB (TP), ParkU e go Taxi. Il pagamento dei servizi desiderati può essere effettuato rapidamente e facilmente tramite la carta di credito. Le offerte preferenziali dell'app sono rivolte ai soci del TCS, tuttavia anche i non soci possono utilizzare tutti i servizi di "Mobilità semplice". Le funzionalità, i partenariati e le offerte saranno costantemente ampliati.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/mobilita-semplice/temi/app.php

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS