Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

«Imparare dall'esperienza» con Marcel Fässler, nuovo ambasciatore del marchio TCS Training & Events

Bern (ots)

Due importanti partner si danno la mano. Da subito Marcel Fässler collabora con TCS Training & Events nel settore dei corsi e degli eventi. Oltre ai diversi corsi di guida sportiva e ai Racing Days proposti da TCS Training & Events, in programma ci sono anche corsi di guida sicura e di perfezionamento dei conducenti.

Affascinante, carismatico, ma con i piedi ben piantati per terra: Marcel Fässler è uno dei più grandi piloti svizzeri di tutti i tempi ed è uno dei pochissimi che pratica questo sport professionalmente e ad altissimi livelli. È stato l'unico svizzero a salire per due volte sul gradino più alto del podio alla 24 ore di Le Mans (2011 e 2012).

Ma Marcel Fässler è anche uno dei grandi piloti che trasmette la propria esperienza e le proprie conoscenze ai giovani piloti, ai conducenti sportivi, ma anche ai conducenti che vogliono saper gestire il proprio veicolo nelle situazioni critiche.

Guida sicura ed emozioni allo stato puro La nuova collaborazione con TCS Training & Events consente ai partecipanti ai corsi per conducenti sportivi di avere al proprio fianco uno dei migliori piloti al mondo, il che si addice perfettamente al concetto di formazione di TCS Training & Events. Con «Imparare dall'esperienza», il più importante organizzatore elvetico di corsi di guida attua un concetto di formazione orientato a un'esperienza emotiva fortemente personale.

Oltre 120 istruttori formati ed elevate disposizioni di qualità garantiscono ogni giorno che i partecipanti ai corsi imparino a padroneggiare l'autovettura e le situazioni di guida grazie a un'assistenza sicura. A tal fine TCS Training & Events AG gestisce in Svizzera sei propri centri di guida ultramoderni a Hinwil, Derendingen, Niederstocken bei Thun, Emmen, Lignières e Meyrin. Inoltre l'affiliata al 100% del TCS propone corsi di guida e perfezionamento in altri impianti nazionali ed esteri.

Markus Serafini, direttore di TCS Training & Events AG: «La simbiosi è perfetta. Con Marcel Fässler disponiamo di uno dei più famosi piloti, con tutta l'esperienza che ha dimostrato a grandissimi livelli e continua tuttora a dimostrare. Altrettanto preziosa è la sua disponibilità a trasmettere queste conoscenze e queste abilità. Grazie a lui è ancora più facile vivere la sicurezza in modo diretto ed estremamente emotivo.»

Marcel Fässler aggiunge: «TCS Training & Events dispone di una perfetta infrastruttura per i corsi di guida e gli eventi legati alla guida. Il fatto che io ora possa far parte di questa organizzazione è la dimostrazione di una grande fiducia. Sono molto entusiasta dei corsi e degli eventi del TCS, ma soprattutto sono entusiasta dei partecipanti ai corsi di guida.»

Ulteriori informazioni su Marcel Fässler e su TCS Training & Events sono disponibili su www.mfspeed.ch e www.tcs.ch.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS