Alle Storys
Folgen
Keine Story von Caritas Schweiz / Caritas Suisse mehr verpassen.

Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Il direttore Peter Marbet lascia Caritas Svizzera

Lucerna (ots)

Di comune accordo, Caritas Svizzera e Peter Marbet hanno deciso di sciogliere il rapporto di lavoro per divergenze d'opinione in materia di conduzione e collaborazione. Il sostituto direttore Hans Krummenacher rileverà la carica ad interim.

Peter Marbet è stato alla guida di Caritas Svizzera dal 1° gennaio 2021. Durante il suo periodo in veste di direttore è stata fissata e sviluppata l'importante priorità tematica della giustizia climatica. Caritas Svizzera si impegna a favore delle persone che soffrono particolarmente degli effetti dei cambiamenti climatici, soprattutto nel Sud del mondo. In questo periodo ci siamo anche concentrati sulla lotta contro le conseguenze sociali della pandemia del coronavirus. A livello nazionale, Caritas Svizzera può contare su una rete di organizzazioni Caritas regionali. Anche sotto Peter Marbet non abbiamo fornito soltanto sostegno e aiuti diretti, bensì ci siamo anche impegnati con fermezza sul piano politico-sociale e abbiamo fatto di tutto per migliorare le condizioni quadro delle persone vittime della povertà.

L'Ufficio di presidenza di Caritas Svizzera coglie l'occasione per ringraziare Peter Marbet dell'impegno profuso e augurargli ogni bene per il futuro.

Contatto:

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: Dr. Claudius Luterbacher, Presidente di Caritas Svizzera. Richieste tramite l'ufficio dei media di Caritas Svizzera, Tel. 078 661 32 76 o fboule@caritas.ch.

Weitere Storys: Caritas Schweiz / Caritas Suisse
Weitere Storys: Caritas Schweiz / Caritas Suisse