Le categorie più cercate su local.ch nel 2014 riguardano ristoranti, bellezza e automobili

Berna (ots)

Andare a mangiare fuori continua ad essere l'attività preferita dai cittadini svizzeri. Anche nel 2014 infatti, come l'anno scorso, la ricerca più frequente su local.ch è stata quella dei "ristoranti". Altre categorie particolarmente ricercate sono "parrucchieri" e "garage". Aumentano però anche le ricerche riguardanti falegnameria e servizi medici. Sempre più spesso, inoltre, si effettuano ricerche tramite dispositivi mobili.

Uscire e mangiare bene continuano ad essere a quanto pare una delle passioni più grandi dei cittadini svizzeri. Non stupisce pertanto che, come già avvenuto lo scorso anno, la ricerca più frequente a livello nazionale effettuata sul sito local.ch sia stata quella dei "ristoranti". Di ciò local.ch tiene particolarmente conto attraverso la speciale guida ai ristoranti disponibile all'indirizzo www.local.ch/restaurants. Rispetto all'anno scorso, nel 2014 sono state effettuate meno ricerche su "assicurazione" e "bar". Queste due categorie, infatti, per quanto riguarda le ricerche in lingua tedesca e inglese, non rientrano più tra le prime 10 più cercate. Fanno però il loro ingresso in queste lingue, i termini "falegnameria" e "medicina generale".

Sono state analizzate le ricerche effettuate nel 2014 su local.ch in tedesco, francese, italiano e inglese.

Quali sono state le ricerche più frequenti in Svizzera nel 2014: http://presseportal.ch/fr/pm/100015273/?langid=4

Sempre più diffusa la ricerca tramite dispositivi mobili

Molte esigenze sorgono mentre si è in giro e per questo la ricerca mobile diventa sempre più importante. Nel 2014, infatti, le ricerche di termini quali "pizza take away" e "ospedale" sono state effettuate soprattutto tramite dispositivi mobili. A tal proposito: adesso tramite l'App local.ch è possibile individuare circa 3.366 sportelli bancomat; il doppio rispetto al recente aggiornamento. Chi vuole, quindi, può trovare facilmente uno sportello per prelevare contanti prima di andare, in taxi, a prendere la pizza.

A proposito di local.ch

local.ch è il sito svizzero numero 1 nella ricerca semplice di indirizzi, numeri di telefono e informazioni dettagliate sulle aziende. Solo local.ch offre la possibilità di scegliere tra il web, l'applicazione mobile e il classico elenco telefonico stampato. local.ch collega fornitori e clienti in modo facile, rapido e mirato. local.ch ha il più alto numero di utenti: quasi 4 milioni di accessi al mese dai diversi dispositivi (Unique Clients) all'offerta online; www.local.ch è uno dei tre siti web più utilizzati in Svizzera; l'App local.ch per smartphone e tablet (oltre 3 milioni di download) è una delle App più popolari della Svizzera; oltre il 70 % della popolazione svizzera utilizza l'elenco telefonico.

Il marchio local.ch rappresenta gli elenchi telefonici di Swisscom Directories AG.

Gregor Faust, Referente Ufficio stampa local.ch
Förrlibuckstrasse 60/62, 8021 Zürich, Tel. +41 76 383 21 12,