SDBB / CSFO

orientamento.ch: registrato un nuovo record
Nuovo record di visite su orientamento.ch nel 2014

Berna (ots) - Nel 2014, la piattaforma nazionale d'informazione orientamento.ch ha battuto il suo record con oltre 8.5 milioni di visite. Durante il mese record di ottobre, 378'000 persone alla ricerca di informazioni hanno consultato più di 15,5 milioni di pagine.

Le statistiche delle visite sul portale ufficiale d'informazione orientamento.ch sono impressionanti: dal 2010 il numero di visitatori è aumentato del 60%. Durante le 8.5 milioni di visite effettuate nel 2014, sono state consultate oltre 124 milioni di pagine. Una delle applicazioni più apprezzate del portale è la borsa nazionale dei posti di tirocinio, che nel solo 2014 è stata interrogata più di 41 milioni di volte, ossia quasi 115'000 volte al giorno. orientamento.ch è il portale ufficiale per i posti di tirocinio delle aziende e dei Cantoni in Svizzera e il suo utilizzo è gratuito. Gli uffici cantonali della formazione professionale e dell'orientamento aggiornano regolarmente l'offerta di posti di tirocinio e collaborano con le aziende in modo che i nuovi posti di tirocinio siano tempestivamente pubblicati e che quelli già occupati siano prontamente eliminati dalla banca dati.

orientamento.ch: la piattaforma di riferimento

Il portale orientamento.ch informa in modo esauriente sulle offerte di formazione e di perfezionamento disponibili ed è una fonte di informazioni molto preziosa per tutti coloro che si interessano a un posto di tirocinio, a un ciclo di studi o a una formazione continua, a prescindere dalla fascia di età. Gli utenti trovano rapidamente e facilmente le informazioni che cercano. I contenuti di orientamento.ch sono chiari, attendibili e costantemente aggiornati. I Cantoni e il pubblico possono così beneficiare di uno strumento di lavoro performante e di qualità.

orientamento.ch: una piattaforma intercantonale

Il portale orientamento.ch è gestito dal CSFO su mandato dei Cantoni. I contenuti sono elaborati dai professionisti cantonali dell'orientamento professionale, universitario e di carriera. La collaborazione intercantonale crea sinergie, permette di utilizzare in modo efficiente le risorse dei diversi partner e assicura la diffusione di informazioni coerenti e omogenee sulle possibilità di formazione e di perfezionamento in Svizzera. Inoltre, tutti i contenuti sono disponibili nelle tre lingue nazionali.

Il CSFO è un'istituzione della Conferenza svizzera dei direttori della pubblica educazione (CDPE).

Fornisce servizi nell'ambito della formazione professionale e in quello dell'orientamento professionale, universitario e di carriera per i Cantoni e per i suoi partner.

Contatto:


Christof Schneiter, CSFO, Responsabile Marketing & Comunicazione
E-mail: christof.schneiter@csfo.ch, tel. +41 31 320 29 15

Comunicato stampa e statistiche online
Italiano e francese: www.csfo.ch
Tedesco: www.sdbb.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: