BKW Energie AG

Rete di distribuzione BKW
La ElCom riconosce un maggiore valore alla rete di distribuzione

Bern (ots) - La Commissione federale dell'energia elettrica ElCom riconosce alla rete di distribuzione un maggiore valore di 400 mln di CHF circa. In virtù di questa decisione, BKW può pretendere un maggiore rendimento per la sua utilizzazione. BKW plaude alla decisione della ElCom, che le permetterà di investire ulteriormente nella rete di distribuzione rendendola ancora più innovativa e sostenibile.

Basandosi su una sentenza del Tribunale federale del 3 luglio 2012, la ElCom ha riesaminato il costo del capitale 2010 relativamente alla rete di distribuzione e ha corretto al rialzo il valore di quest'ultima (+400 mln di CHF). In seguito a tale decisione, BKW può pretendere per la sua utilizzazione un maggiore rendimento all'anno dell'ordine di qualche decina di milioni di CHF. Inoltre BKW può far valere crediti per 120 mln di CHF circa.

BKW fa del suo meglio affinché l'infrastruttura di rete sia tecnologicamente avanzata, efficiente e performante. La decisione della ElCom garantisce il mantenimento della sostanza della rete di distribuzione e aiuta BKW a preparare l'infrastruttura alle nuove sfide lanciate dalla Strategia energetica 2050.

Contatto:

Murielle Clerc
media@bkw.ch
058 477 51 07


Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: