Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros in testa alla classifica globale nel benessere degli animali

Zürich (ots)

Per la prima volta la Migros rientra nel gruppo dei migliori («leadership») del cosiddetto Business Benchmark on Farm Animal Welfare (BBFAW). Condivide questa prestigiosa onorificenza per prestazioni esemplari nel settore del benessere degli animali con sole altre cinque imprese a livello mondiale.

Da decenni la Migros si impegna a favore di standard particolarmente elevati nel settore del benessere degli animali. La maggior parte della carne svizzera venduta nelle sue filiali, ad esempio, porta i marchi TerraSuisse e Migros Bio, che garantiscono il rispetto di requisiti particolarmente severi. Inoltre, già oggi la totalità della carne fresca di pollo, tacchino e coniglio importata dall'estero viene prodotta secondo gli elevati standard svizzeri in materia di protezione degli animali.

Quest'anno la Migros è stata inserita per la prima volta nel gruppo dei migliori («leadership») del BBFAW (benchmark globale sul benessere degli animali d'allevamento), realizzato dalle organizzazioni internazionali di protezione degli animali «Compassion in World Farming» e «The World Society for the Protection of Animals (WSPA)». Il benchmark analizza 99 imprese leader del settore alimentare sulla base di criteri quali impegno del management, leadership, innovazione e informazioni rese pubbliche.

La Migros è stata elogiata per le sue chiare direttive in materia di benessere degli animali, applicate in ogni fase della catena del valore aggiunto. In particolare la giuria ha sottolineato l'impegno della Migros a garantire che anche i prodotti animali provenienti dall'estero rispettino i requisiti della legislazione svizzera in materia di protezione degli animali, promessa espressa nell'ambito del programma Generazione-M. «La nostra classifica rende onore al ruolo leader della Migros in materia di benessere degli animali e la sua determinazione ad applicare standard elevati in questo settore, indipendentemente dal genere e dal paese di produzione», afferma Nicky Amos, Executive Director del BBFAW.

Per maggiori informazioni consultate il seguente link: www.bbfaw.com

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 058 570 38 21, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 20.01.2017 – 10:00

    Migros inaugura il suo 100esimo centro fitness

    Zurigo (ots) - Il 20 gennaio 2017 ACTIV FITNESS SA, società affiliata alla Cooperativa Migros Zurigo, inaugura il suo 41esimo centro fitness. Si tratta del secondo a Ginevra. Con questa nuova apertura sale a 100 il numero dei centri fitness gestiti da Migros, la quale sottolinea così il suo impegno a favore della salute. Con una quota di mercato del 20 ...

    Ein Dokument
  • 16.01.2017 – 10:30

    Migros: nuove stoviglie da restituire per i take-away

    Zürich (ots) - Migros è il primo importante dettagliante svizzero a proporre stoviglie riutilizzabili nei suoi ristoranti e take-away. Da ora i clienti Migros potranno sostenere l'ambiente rinunciando alle stoviglie usa e getta. Ogni settimana circa 1,2 milioni di persone mangiano nei ristoranti e take-away Migros. Circa un terzo dei clienti porta con sé il pasto e lo consuma al parco o altrove, utilizzando stoviglie ...

  • 13.01.2017 – 14:15

    Gruppo Migros 2016: alto livello di crescita

    Zürich (ots) - Nel 2016 il Gruppo Migros, con un fatturato complessivo di 27,7 miliardi di franchi, ha registrato una crescita di 274 milioni (+1,0%). Il fatturato nel commercio al dettaglio, al netto del rincaro, ha registrato un aumento del 2,2% attestandosi a 23,3 miliardi di franchi in termini nominali con un rincaro Migros medio del -0,9%. Per quanto attiene alle dieci Cooperative, grazie a una frequenza di clienti ...