Informazione importante per il cliente: La ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH informa di un richiamo di tutti i prodotti del proprio assortimento

La ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH informa di un richiamo di tutti i prodotti del proprio assortimento. Nei prosciutti e nelle salsicce è stata rilevata la presenza di listeria. Secondo una comunicazione del Ministero bavarese per la Tutela dei consumatori, vi sono ampi presupposti per ritenere che altri prodotti della ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH possano comportare rischi per la salute dei consumatori pur non essendo presente una prova tangibile della presenza della listeria in tutti i prodotti della ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH.

Un elenco di tutti i prodotti toccati dal richiamo è presente sulla homepage del fabbricante www.sieber-wurst.de.

La listeria monocytogenes può scatenare malattie dello stomaco e dell'intestino e sintomi simili a quelli di un'influenza. Presso determinati gruppi di persone possono verificarsi decorsi anche gravi della malattia, pertanto, sulla base di tale rischio per la salute, i consumatori devono assolutamente attenersi al richiamo.

Lidl Svizzera vende solo i seguenti prodotti della ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH:

«My best Veggie affettati vegetariani selezione fine, 125g»
«My best Veggie affettati vegetariani cetriolo piccolo di Parigi,
125g»
«My best Veggie affettati vegetariani paprika, 125g»

Ai fini di una tutela preventiva dei consumatori, Lidl Svizzera si è attivata immediatamente per rimuovere i prodotti vegetariani "My best Veggie affettati vegetariani selezione fine, cetriolino piccolo di Parigi e paprika, 125g" dai punti vendita. Sebbene attualmente non vi siano prove di presenza della listeria in tali prodotti, i consumatori non devono consumare i prodotti indicati sopra. I prodotti già venduti possono essere restituiti in tutte le filiali Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

La ditta Sieber Gesellschaft für Wurst- und Schinkenspezialitäten mbH si scusa con tutti gli interessanti per eventuali inconvenienti arrecati.

Lidl Svizzera
Relazioni con i media