Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sanitas Krankenversicherung mehr verpassen.

Sanitas Krankenversicherung

Premio per la promozione dello sport giovanile di massa: Chi ha il progetto sportivo più convincente?

Zurigo (ots)

Per la 19a volta Sanitas bandisce il concorso per il premio Challenge Sanitas. Si cercano progetti convincenti riguardanti il movimento dei bambini e dei giovani. Da subito associazioni e organizzazioni interessate possono candidarsi online. In otto regioni vengono premiati i migliori progetti che saranno nominati per il premio nazionale Challenge Sanitas. Il vincitore nazionale riceverà un contributo del valore complessivo di 15'000 franchi, i vincitori regionali invece 5000 franchi.

Con il premio Challenge, la Sanitas Assicurazione Malattia premia le associazioni sportive che con i loro progetti entusiasmano bambini e giovani in modo duraturo allo sport e al movimento. Hanno buone possibilità di vincita le associazioni che insegnano ai bambini a porsi obiettivi personali, affrontare le sfide, vincere in modo leale e superare le sconfitte. A partire da subito associazioni e altre istituzioni possono candidarsi online al premio Challenge Sanitas 2012 al sito www.sanitas.com/premio-challenge .

In una prima fase i progetti presentati vengono valutati da una giuria neutrale. In seguito, ad aprile 2012, in ogni regione otto progetti vengono sottoposti alle rispettive giurie regionali che determineranno i vincitori regionali. I primi classificati si aggiudicano 5000 franchi e vengono nominati automaticamente per il premio nazionale Challenge Sanitas che verrà assegnato a fine ottobre 2012.

Una giuria top sceglie il miglior progetto

Il vincitore nazionale viene eletto da una giuria di spicco composta da celebrità del mondo dello sport come l'ex calciatore e allenatore della Nazionale svizzera Köbi Kuhn, l'esperto di calcio Urs Meier, il prof. dott. Kurt Murer, direttore dell'istituto di scienze del movimento e dello sport al Politecnico di Zurigo, e da altre personalità interessanti.

Al sito www.sanitas.com/premio-challenge oppure www.facebook.com/sanitas.challenge le persone interessate possono informarsi e candidarsi.

I premi

Premio regionale Challenge Sanitas
1° posto: 5000 franchi
2° posto: 1000 franchi
3° posto: 500 franchi
Premio nazionale Challenge Sanitas
1° posto: 10'000 franchi
2° posto: 2000 franchi
3° posto: 1000 franchi

Contatto:

Sanitas Assicurazione Malattia
Michèle Bamert
Tel.: +41/44/298'62'98
E-Mail: michele.bamert@sanitas.com

Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
Weitere Storys: Sanitas Krankenversicherung
  • 28.10.2011 – 10:00

    I Rapperswil-Jona Lakers si sono aggiudicati il premio Challenge Sanitas 2011

    Zurigo (ots) - Ieri sera i Rapperswil-Jona Lakers della regione Svizzera orientale sono saliti sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il premio per la promozione dello sport giovanile del valore di 10'000 franchi. Nel 2011 sono state inoltrate oltre 200 candidature provenienti da tutta la Svizzera, otto delle quali erano tra le finaliste ieri a Zurigo. ...

  • 29.08.2011 – 10:00

    AWD e Sanitas lanciano il pacchetto sanitario Senza preoccupazioni

    Zurigo (ots) - AWD e Sanitas mettono un po' d'ordine nel complesso mondo dell'assicurazione malattia. Un unico interlocutore si occupa di tutti i compiti amministrativi dei clienti sia per l'assicurazione base che per la complementare. Il tutto a un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. AWD Svizzera e la Sanitas Assicurazione Malattia ampliano la loro collaborazione con ...

  • 27.06.2011 – 14:00

    Sanitas non fa più parte di santésuisse

    Zurigo (ots) - Per il 31 dicembre 2011 Sanitas uscirà dall'associazione santésuisse. Negli ultimi anni Sanitas si è sentita sempre meno rappresentata da santésuisse nelle questioni importanti. Ciò ha portato a una rivalutazione del rapporto costi/utilità di un'appartenenza a un'associazione e infine alla decisione di lasciare l'associazione. Sanitas è interessata in futuro a coltivare uno scambio aperto con ...