Helsana Gruppe

Esenzione dal pagamento dei premi: Helsana con un prodotto innovativo

    Zurigo (ots) - Helsana offre un'assicurazione innovativa nell'ambito dell'assicurazione malattia. L'offerta si chiama "Esenzione dal pagamento dei premi" e funziona come un'assicurazione di rendita. Se un assicurato diventa inabile al lavoro, Helsana assume i premi per l'assicurazione di base nonché per eventuali assicurazioni integrative. Il costo della copertura ammonta al 4,6 per cento del premio annuo da assicurare.

    Chi diventa inabile al lavoro a seguito di un infortunio o di una malattia, subisce oltre a conseguenze fisiche e psichiche spesso anche conseguenze finanziarie. Con la nuova assicurazione "Esenzione dal pagamento dei premi" di Helsana è perlomeno possibile ridurre il rischio finanziario. Se un cliente di Helsana dispone di tale copertura, Helsana assume il pagamento dei suoi premi dell'assicurazione malattia. La copertura vale per l'assicurazione di base e per eventuali assicurazioni integrative e può essere stipulata per una sola persona o per più persone nella stessa economia domestica.

    La "Esenzione dal pagamento dei premi" è un'assicurazione di rendita. Le prestazioni coprono i costi dei premi dell'assicurazione malattia e si orientano alle disposizioni dell'assicurazione per l'invalidità (AI). Nel caso di un grado di invalidità tra il 40 e il 70 per cento, Helsana assume la metà dei premi, mentre a partire da un grado del 70 per cento i premi per intero. Analogamente all'AI vale una periodo d'attesa di un anno. L'assicurazione può essere stipulata tra i 21 e i 60 anni d'età e termina con il compimento del 65° anno d'età.

    Il gruppo Helsana

    Il gruppo Helsana è il leader tra gli assicuratori di persone svizzeri. Ai suoi clienti privati e aziendali offre un'assistenza integrale in materia di salute e previdenza e in caso di malattia e infortunio. Con premi incassati per 5,44 miliardi di franchi, il gruppo Helsana occupa una posizione di punta sul mercato assicurativo svizzero. Esso è presente in tutta la Svizzera e occupa oltre 3000 collaboratori presso 70 sedi. Il gruppo Helsana non è quotato in borsa ed è organizzato quale holding. (Dettagli: www.helsana.ch )

    Nel settore dei clienti privati, il gruppo Helsana assicura quasi 2 milioni di persone in Svizzera contro le conseguenze finanziarie di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia, di cui 1,38 milioni nell'assicurazione obbligatoria delle cure medico- sanitarie. L'azienda offre le sue prestazioni per persone individuali e famiglie tramite sei diversi marchi (Helsana, Progrès, sansan, avanex, aerosana e maxi.ch). I marchi si orientano in base alle diverse esigenze e presentano un'offerta di servizi corrispondente.

    Nel settore dei clienti aziendali, il gruppo Helsana è presente solo col marchio Helsana. In questo ambito assicura 54 000 aziende e associazioni (con oltre 700 000 assicurati) contro le  conseguenze economiche dell'incapacità al lavoro dei collaboratori dovuta a infortunio e malattia. I servizi nell'ambito del management sanitario aziendale completano l'offerta.

    Ulteriori informazioni

ots Originaltext: Gruppo Helsana
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Gruppo Helsana Ufficio stampa Helsana
Tel.:    +41/43/340'12'12
Fax:      +41/43/340'02'10
E-Mail: media.relations@helsana.ch



Weitere Meldungen: Helsana Gruppe

Das könnte Sie auch interessieren: