La Mercedes-Benz Svizzera armonizza i prezzi con quelli dell'area dell'euro

La Mercedes-Benz Svizzera ritocca i prezzi di listino:

- il 1° gennaio 2012 i prezzi saranno ridotti per la prima volta per l'intera gamma di modelli

- Maggiori certezze e migliore pianificabilità degli investimenti per i clienti grazie a una politica dei prezzi costante

- Sconti aggiuntivi flessibili direttamente dal concessionario Mercedes-Benz

Nel 2012 la Mercedes-Benz Svizzera SA armonizzerà i prezzi di listino di tutti i modelli con i prezzi praticati nell'area dell'euro, intervenendo con coerenza in linea con una politica dei prezzi chiara e lineare. «Dopo il turbolento 2011, l'anno prossimo puntiamo su una riduzione durevole dei prezzi, creando così maggiori certezze per i nostri clienti», spiega Marcel Guerry, CEO della Mercedes-Benz Svizzera SA.

Più costanza e sicurezza

Con la promozione del 20% prevista per un arco di cinque mesi, la Mercedes-Benz Svizzera SA ha reagito prontamente e in modo deciso alla sfida costituita delle forti oscillazioni del tasso di cambio tra franco ed euro. Con l'intervento della Banca Nazionale Svizzera a settembre, il franco si è stabilizzato a un livello costante. Di conseguenza, occorreva trovare una soluzione sostenibile. Il 1° gennaio 2012 la Mercedes-Benz Svizzera SA punta sulla costanza e abbassa per la prima volta i prezzi di listino di tutti i modelli e di tutte le dotazioni a richiesta. «La costanza consentirà ai nostri clienti di pianificare meglio i propri investimenti e darà loro certezza per il futuro», aggiunge Guerry. I prezzi di listino svizzeri saranno armonizzati con quelli dei modelli praticati nell'area dell'euro. Ne scaturisce un adeguamento dei prezzi più o meno importante a seconda del modello. I prezzi di tutte le gamme sono in relazione ai prezzi di listino tedeschi. Grazie al completo riposizionamento dei prezzi, il cliente beneficierà di una politica dei prezzi equa e costante. La promozione del 20% terminerà il 31 dicembre 2011.

Prezzi allettanti per i modelli più gettonati in Svizzera

Finora il prezzo della SLK 200 BlueEFFICIENCY era ad esempio diCHF 59 900. Il nuovo prezzo di listino è di CHF 49'900. Il prezzo di listino della gettonata ML 350 BlueTEC 4MATIC non è più di CHF 87 900, ma di CHF 79'900.

Nei nuovi listini prezzi sono comprese anche le prestazioni di garanzia e manutenzione di Mercedes-Swiss-Integral. Il pacchetto di serie offre dieci anni di manutenzione gratuita e tre anni di garanzia totale, entrambe fino a 100'000 km (vale la condizione raggiunta per prima).

Ulteriore sconto flessibile del 6% dal concessionario Mercedes-BenzOltre che dei prezzi di listino ribassati, i clienti beneficeranno ora di un ulteriore sconto del 6%, applicabile fino a revoca e adeguabile con flessibilità. I clienti troveranno informazioni dettagliate in merito ai nuovi prezzi a partire dal 3 gennaio presso i concessionari svizzeri Mercedes-Benz e sul sito: www.mercedes-benz.ch

Donatus Grütter
Tel.: +41/44/755'88'06