Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Stephan Grötzinger nominato direttore generale del TCS

Stephan Grötzinger nominato direttore generale del TCS
  • Bild-Infos
  • Download

Bern (ots)

Stephan Grötzinger, 46 anni, è il nuovo direttore generale del Touring Club Svizzero. Domiciliato a Bienne, ingegnere di formazione, entrerà in funzione il 1o gennaio 2013.

Il Consiglio d'amministrazione del TCS ha nominato Stephan Grötzinger alla carica di direttore generale del maggiore Club della mobilità della Svizzera. Formatosi al Politecnico federale di Zurigo (PFZ) quale ingegnere, titolare di un Master in Business Administration (MBA), Stephan Grötzinger è ora presidente del comitato di direzione di Pöyry Energy AG (già Elektrowatt Engineering AG), filiale svizzera della multinazionale finlandese Pöyry Oy.

Scegliendo questo perfetto bilingue tedesco-francese, il Consiglio d'amministrazione del TCS sottolinea la volontà di proseguire la strategia del Club nel campo dell'assistenza e di incrementare le prestazioni in favore dei soci del TCS. Il presidente del Consiglio d'amministrazione del TCS Peter Goetschi ritiene che Stephan Grötzinger abbia la personalità per raccogliere le numerose sfide che lo attendono: "Grazie all'esperienza accumulata in una rinomata multinazionale, alle sue capacità d'analisi e al suo senso imprenditoriale, Stephan Grötzinger ha le carte in regola per dirigere un'impresa con 1'600 collaboratori che realizza un fatturato di 350 milioni di franchi".

"Quale responsabile operativo" - indica Peter Goetschi - "Stephan Grötzinger avrà il compito di proseguire lo sviluppo del Club, facendo tesoro delle particolarità di un'associazione senza scopo di lucro, profondamente ancorata nel nostro Paese grazie alle sue 24 sezioni, che consentono di avere un rapporto di prossimità con i nostri soci, da valorizzare costantemente."

Sposato e padre di due bambini, Stephan Grötzinger è nato nel 1966 a Losanna e vive da numerosi anni a Bienne.

Il nuovo direttore generale entrerà in carica il 1o gennaio 2013.

Contatto:

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS, 079 247 23 04,
peter.goetschi@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 13.09.2012 – 11:00

    Crash test del TCS: piccole vetture con lacune

    Bern (ots) - In precedenti crash test tra due veicoli dalla struttura, massa e geometria diverse, il TCS ha costatato un accresciuto rischio di ferimento per gli occupanti dell'auto più leggera. Un test innovativo consente ora paragoni tra veicoli diversi, con risultati significativi. Se i dati dei nuovi test fossero applicati in modo coerente, il rischio di ferimento sulle strade svizzere potrebbe diminuire nettamente. ...

  • 20.08.2012 – 10:11

    Il futuro della mobilità: confronto fra motori diesel ed elettrici

    Bern (ots) - I motori elettrici sono sovente additati quale chiave di volta della mobilità futura. Con l'Università tecnica di Vienna (TU), il TCS ha esaminato, in una serie di test, l'influsso del riscaldamento e dell'aria condizionata sull'autonomia dei motori diesel ed elettrici e misurate le emissioni di CO2 generate. In collaborazione con l'Istituto per i ...