Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Franke Water Systems AG KWC

Franke Water Systems annuncia i nuovi vertici

04.05.2021 – 16:15

Unterkulm (ots)

Il nuovo assetto di Franke Water Systems è completato. Dopo aver ricevuto l'autorizzazione formale da parte delle autorità garanti della concorrenza, le divisioni aziendali Gruppo KWC e Gruppo WSC sono passate ai fondi consigliati da Equistone Partners Europe e ai coinvestitori. La squadra dirigenziale guidata dal CEO e membro del Consiglio di amministrazione Thorsten Klapproth è pronta a partire dall'inizio di maggio per continuare ad ampliare le già solide fondamenta di entrambe le unità e ottenere una crescita redditizia a livello internazionale concentrandosi su innovazione e vicinanza ai clienti. Il nuovo livello dirigenziale appena costituito è composto da Frank Schnatz (Co-CEO), Patrick Truttmann (CFO), Florian Lehmann (CSO) e Veronique Giralt (COO).

"Sono state gettate le basi: partiamo da solidi marchi della tradizione svizzera, i gruppi KWC e WSC, e vediamo davanti a noi un futuro molto promettente. Un team di dirigenti esperti con un bilancio comprovato di successi ed elevata affinità dei settori, insieme a tutti i lavoratori, guiderà lo sviluppo proficuo dell'attività. Il nostro obiettivo comune è ampliare l'eccezionale posizione di mercato e sfruttare al massimo il potenziale per una crescita redditizia", ha dichiarato il CEO Thorsten Klapproth.

Prodotti innovativi, vicinanza ai clienti, internazionalizzazione e posizionamento del marchio, insieme alla sostenibilità e a un design inconfondibile, sono i pilastri su cui puntare per l'ulteriore sviluppo del produttore svizzero della rubinetteria per cucine e sanitari. Il gruppo dispone di siti di produzione in Europa, negli Emirati Arabi Uniti e in Asia e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di oltre 192 milioni di franchi, con circa 900 lavoratori in tutto il mondo.

Anche il nuovo Consiglio di amministrazione è già composto e pronto ad affiancare il team con la sua competenza specialistica. Oltre ad Hansgeorg Derks e Thorsten Klapproth, il gruppo sarà composto da Stefan Maser, David Zahnd e Roman Emanuel Hegglin di Equistone Partners Europe.

Informazioni sul Gruppo Water Systems

Il Gruppo Water Systems è composto dalle unità aziendali Water Systems Commercial Group (WSC) e KWC Group. Nel gruppo sono impiegati circa 900 lavoratori. Il fatturato annuo mondiale per il 2020 si è attestato a circa 192 milioni di franchi svizzeri. Gli impianti di produzione si trovano in Svizzera, Unione europea, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Cina.

www.franke.com

www.kwc.com

Contatto:

KWC Group
Ramon Hendriks
Head Marketing KWC
Tel. +41 62 768 6233
Cell. +41 79 835 2458
E-mail: ramon.hendriks@kwc.ch

WS Commercial Group
Verena Töpfer
Head Marketing Franke Aquarotter GmbH
Tel. +49 337 881 8455
Cell. +49 151 506 12684
E-mail: verena.toepfer@franke.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Franke Water Systems AG KWC
Plus de actualités: Franke Water Systems AG KWC