Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Hostpoint AG

Videoconferenze gratuite su server svizzeri sicuri con "Hostpoint Meet"

20.04.2020 – 10:43

Rapperswil-Jona (ots)

Con il lancio di "Hostpoint Meet", il provider leader Hostpoint offre una soluzione semplice e completamente gratuita per videoconferenze, gestite esclusivamente su server svizzeri. L'applicazione non necessita di alcuna installazione o registrazione e protegge la privacy grazie a una trasmissione cifrata nonché a una protezione opzionale mediante password. Con quest'offerta, Hostpoint amplia il supporto nei confronti di PMI, lavoratori autonomi e privati nei settori dell'e-commerce e della progettazione di siti web.

La crisi del COVID-19 ha indotto molte aziende a ricorrere a soluzioni di comunicazione digitali e decentralizzate. Attualmente, soprattutto il settore della videotelefonia sta vivendo un boom senza precedenti. Molte delle offerte disponibili sul mercato sono tuttavia a pagamento o lasciano a desiderare in termini di sicurezza dei dati. Hostpoint vuole dare una mano ai tanti lavoratori dipendenti e autonomi che attualmente lavorano da casa in moltissime località e per questo lancia "Hostpoint Meet".

L'applicazione completamente gratuita e priva di pubblicità sfrutta la soluzione open source Jitsi. Hostpoint Meet può essere avviato direttamente nel browser, senza bisogno di registrarsi o di installare una app, alla pagina hostpoint.ch/it/meet. La trasmissione dei dati tra i partecipanti e il server avviene in modo cifrato ed esclusivamente tramite i server di Hostpoint in Svizzera. Diversamente da altre soluzioni disponibili sul mercato, in Hostpoint Meet il numero di partecipanti e la durata delle conferenze audio e video non sono soggetti a limitazioni. Altre funzionalità pratiche e spesso utilizzate di Hostpoint Meet sono la chat integrata, l'attivazione dello schermo, la protezione opzionale mediante password e la sfocatura dello sfondo.

A seguito dello "stato di emergenza" proclamato dal Consiglio federale a metà marzo 2020, Hostpoint ha iniziato tempestivamente a delocalizzare per gradi tutta la propria attività in home office. Ciò ha evidenziato a livello interno la necessità di una soluzione per videoconferenze stabile, semplice ma soprattutto sicura. Nelle ultime settimane, Hostpoint ha avuto l'opportunità di raccogliere internamente molte esperienze positive con Hostpoint Meet e di apportare ottimizzazioni tecniche. E ora mette a disposizione di tutti questa pratica soluzione.

Hostpoint amplia il supporto nei confronti di PMI, lavoratori autonomi e privati

Con l'introduzione di Hostpoint Meet, Hostpoint amplia il portafoglio di offerte esistenti per le aziende e gli autonomi colpiti dalla crisi. Già a partire dal 30 marzo 2020, Hostpoint ha lanciato un'allettante offerta speciale per PMI e privati per "Webshop", un'inedita soluzione di e-commerce. Optando per un abbonamento annuale si può usufruire della soluzione con tutte le sue funzionalità in modo completamente gratuito per i primi 6 mesi, periodo durante il quale è inoltre possibile disdire il servizio in qualsiasi momento. Dal 7 aprile 2020 l'offerta è stata estesa anche agli amatissimi moduli per siti web "Sites".

Link alle offerte attuali per le PMI:
www.hostpoint.ch/it/meet 
www.hostpoint.ch/it/webshop 
www.hostpoint.ch/it/sites

Contatto:

Mauro Landolt
Responsabile della comunicazione

Hostpoint SA
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

E-mail: media@hostpoint.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG