Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società degli Impresari-Costruttori - Sì alla legge federale sulla riforma fiscale e sul finanziamento AVS - La SSIC accoglie con favore il rafforzamento della piazza economica svizzera

11.04.2019 – 10:15

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori raccomanda alle cittadine e ai cittadini di accettare la Legge federale concernente la riforma fiscale e il finanziamento dell'AVS (RFFA) posta in votazione il 19 maggio 2019. Questo oggetto rafforza la piazza economica svizzera e affronta al contempo la sfida del finanziamento dell'AVS.

Da anni la Svizzera si trova ad affrontare grandi sfide nell'ambito della fiscalità delle imprese e dell'AVS. L'oggetto AVS-riforma fiscale costituisce un importante passo avanti per la Svizzera. Dalla crisi finanziaria del 2008, gli standard internazionali in materia di fiscalità delle imprese sono notevolmente cambiati e la Svizzera si deve di conseguenza adattare. Con la RFFA le condizioni quadro fiscali saranno le medesime per tutte le aziende. Al contempo, tutte le aziende beneficeranno di sgravi fiscali e di possibilità di effettuare nuove detrazioni e ciò rafforza la piazza economica svizzera.

L'imposizione sulle imprese e la previdenza per la vecchiaia sono due pilastri essenziali per il benessere della Svizzera. L'oggetto AVS-riforma fiscale riesce a sviluppare ulteriormente entrambi gli argomenti.

La SSIC considera l'oggetto relativo alla RFFA come un compromesso che deve essere sostenuto. Verrà creato un sistema fiscale competitivo e conforme alle norme internazionali, che garantirà alle imprese la certezza del diritto. Di conseguenza, le imprese attive a livello internazionale saranno nuovamente in grado di prendere decisioni di investimento a vantaggio dell'economia svizzera nel suo complesso e quindi in favore anche del settore principale della costruzione.

Contatto:

Bernhard Salzmann, vice-direttore SSIC
Mobile: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Matthias Engel, portavoce SSIC
Tel.: +41/78/720'90'50
E-Mail: mengel@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband