Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Porsche Schweiz AG

Porsche sostiene un progetto svizzero per l'inclusione

25.08.2022 – 09:00

Rotkreuz (ots)

Porsche Schweiz AG si impegna per la mobilità delle persone con disabilità e sta ampliando ulteriormente il suo impegno sociale nel settore dell'inclusione. Insieme a Procap Schweiz di Olten, organizzazione di auto-aiuto delle e per le persone con disabilità, Porsche si sta ponendo l'obiettivo di raggiungere l'inclusione attraverso la mobilità, rafforzando così l'interazione sociale. Il marchio Porsche è sinonimo di realizzazione dei sogni e con questo progetto intende contribuire a far sì che le persone con disabilità realizzino il proprio sogno di compiere escursioni e quindi di spostarsi in modo autonomo.

Sperimentare la natura svizzera compiendo un'escursione non è possibile a tutti. I sentieri escursionistici sono raramente privi di barriere architettoniche e sono inoltre impraticabili per i non vedenti o gli ipovedenti. Per rendere superabili ostacoli come specchi d'acqua, recinti per il bestiame, barriere e gradini e rendere così possibile a tutti l'escursionismo, Porsche si sta impegnando in Svizzera a lungo termine, sia finanziariamente sia trasferendo conoscenze dal settore automotive. I progetti includono, tra l'altro, la creazione di nuovi percorsi privi di barriere, la creazione di esperienze per persone con e senza disabilità, la riunione di tandem partner per organizzare escursioni in comune, l'ottimizzazione di una sedia a rotelle da trekking elettrica e la promozione dell'apprendimento reciproco per stimolare la consapevolezza. Inoltre, saranno resi accessibili ulteriori percorsi escursionistici per non vedenti e ipovedenti tramite guida vocale e dati GPS mediante un'app.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella Porsche Newsroom: newsroom.porsche.ch

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Inga Konen
Ufficio stampa e relazione pubbliche
+41 (0)41 487-914-3
inga.konen@porsche.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG