Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Porsche Schweiz AG

Ora di nuovo a otto cilindri: i nuovi modelli Porsche Cayenne GTS

12.06.2020 – 07:00

Stoccarda (ots)

Sportività ed esclusività in un doppio pacchetto: con la Cayenne GTS e la Cayenne GTS Coupé, Porsche aggiunge alla gamma SUV due nuovi modelli progettati per prestazioni di marcia elevate. Come è tipico dei modelli GTS, il propulsore riveste una particolare importanza: al posto del biturbo V6 da 3,6 litri del modello precedente, ora il cuore che batte sotto il cofano della Cayenne GTS è di nuovo un motore V8. Il biturbo da quattro litri con 338 kW (460 CV) di potenza e 620 Nm di coppia assicura prestazioni di marcia notevolmente migliorate sotto tutti gli aspetti. Con il pacchetto Sport Chrono, lo sprint da zero a 100 km/h è realizzato da entrambi i modelli GTS in 4,5 secondi; la velocità massima è di 270 km/h. Completano il nuovo pacchetto GTS il telaio orientato alla performance con assetto ribassato, un design originale e un allestimento arricchito.

Con il motore biturbo V8 da quattro litri, già noto dal modello top Cayenne e sviluppato in proprio da Porsche, la nuova Cayenne GTS eroga ora 14 kW (20 CV) e 20 Nm in più rispetto al modello precedente. Ne risultano prestazioni di marcia notevolmente migliorate che valgono anche per la nuova Cayenne GTS Coupé: lo sprint standard da zero a 100 km/h con il pacchetto Sport Chrono è ora di 0,6 secondi più veloce di prima. La velocità massima è aumentata di 8 km/h. Allo stesso tempo si è puntato sull'efficienza, a cui tra l'altro contribuiscono il cambio automatico a otto rapporti Tiptronic S perfettamente tarato, la disattivazione dei cilindri adattiva, l'iniezione diretta della benzina con posizione centrale dell'iniettore e la sofisticata gestione termica. Nel ciclo NEDC combinato, i modelli Cayenne più sportivi consumano da 11,4 a 11,2 litri di carburante per 100 chilometri.

I nuovi modelli Porsche Cayenne GTS possono essere ordinati da subito e saranno consegnati ai concessionari all'inizio di luglio. In Svizzera, i prezzi partono da CHF 142.200 per la Cayenne GTS e da CHF 147.300 per la Cayenne GTS Coupé - comprensivi di IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri beneficiano di una garanzia estesa (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, compresi nel prezzo di listino senza sovrapprezzo.

Ulteriori informazioni e materiali filmati e fotografici sono disponibili nella newsroom Porsche: newsroom.porsche.com e sul database per la stampa di Porsche: presse.porsche.ch

Contatto:

Porsche Schweiz AG
Stampa e relazione pubbliche
Inga Konen
Phone: +41 (0)41 487-914-3
E-mail: inga.konen@porsche.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG