Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

La SRF e Tamedia concludono il test sullo scambio di materiale video grezzo

01.03.2018 – 15:00

Bern (ots)

Berna, 1° marzo 2018. La Schweizer Radio Fernsehen (SRF) e Tamedia hanno deciso di porre fine alla loro collaborazione sperimentale per lo scambio di materiale video grezzo.

Secondo Tamedia, il materiale video grezzo messo a disposizione dalla SRF non possiede un valore aggiunto sostanziale rispetto alle immagini già offerte dalle agenzie, dai lettori o di produzione propria. Al contrario, l'offerta free shared content della SSR registra un crescente successo.

Materiale video grezzo per Tamedia

Nell'ambito del test, tra il 1° febbraio e il 27 febbraio 2018 la SRF ha fornito al team di Tamedia addetto ai video online un totale di 22 contributi. Si è trattato di registrazioni di eventi d'attualità, di conferenze stampa o apparizioni mediatiche prive di commenti e non rielaborate dalla SRF sul piano giornalistico. In caso di riuscita del test, la SRF avrebbe messo questo materiale grezzo a disposizione anche di quelle aziende mediatiche svizzere che ne avrebbero fatto richiesta. Non si escludono tuttavia altre cooperazioni future tra la SSR e Tamedia.

Free shared content

Da ottobre la SSR mette gratuitamente a disposizione delle aziende mediatiche private video di notizie utilizzabili con la massima semplicità sulle rispettive piattaforme internet e social. Nel rispetto delle condizioni di utilizzazione, le aziende mediatiche sono libere di commercializzare i video. La registrazione e il download dei video si effettuano all'indirizzo https://sharedcontent.srgssr.ch/. Oggi sono già 37 i media che utilizzano questa offerta della SSR.

Contatto:

Ufficio stampa SSR

Edi Estermann, responsabile Ufficio stampa
+41 31 350 91 34, edi.estermann@srgssr.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR