Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

homegate AG

Indice degli affitti homegate.ch: a dicembre 2015, leggero aumento dei canoni di locazione offerti

11.01.2016 – 09:15

Zurigo (ots)

Alla fine dell'anno, i canoni di locazione offerti a dicembre registrano un leggero aumento dello 0,09 percento, portandosi a un livello dell'indice di 113,9 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione in Svizzera sono aumentati dello 0,62 percento. Nel Canton Ticino i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,27 percento.

Andamento nei singoli Cantoni

Ticino

Nel Canton Ticino, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,27 percento, portandosi a un livello dell'indice di 109,5 punti. Su base annua si riscontra un aumento dei prezzi pari all'1,01 percento.

Zurigo

Nel mese di dicembre, i canoni di locazione offerti nel Canton Zurigo hanno fatto registrare un aumento dello 0,51 percento, passando a di 117,3 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno si registra un incremento di circa lo 0,95 percento.

Berna

Nel Canton Berna, i canoni di locazione offerti sono scesi di un ulteriore 0,09 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 110,4 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione offerti sono aumentati dello 0,73 percento.

Lucerna

I canoni di locazione offerti nel Canton Lucerna hanno fatto registrare un incremento dello 0,85 percento, arrivando a un livello dell'indice di 118,7 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,02 percento.

Soletta

Nel Canton Soletta, i canoni di locazione offerti hanno segnato un aumento dello 0,09 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 111,3 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,65 percento.

Basilea Città e Basilea Campagna

Nei Cantoni Basilea Città e Basilea Campagna, i canoni di locazione offerti hanno registrato un incremento dello 0,09 percento, portandosi così a un livello dell'indice di 111,0 punti. Rispetto allo scorso anno, i canoni di locazione hanno fatto segnare un aumento dell'1,93 percento.

San Gallo

I canoni di locazione offerti nel Canton San Gallo, a dicembre, hanno fatto registrare un incremento dello 0,54 percento, giungendo a un livello dell'indice di 111,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,90 percento.

Argovia

Nel Canton Argovia, i canoni di locazione offerti hanno segnato una riduzione dello 0,09 percento, portandosi a un livello dell'indice di 109,6 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dello 0,46 percento.

Turgovia

Nel Canton Turgovia, i canoni di locazione offerti hanno segnato un aumento dello 0,27 percento, raggiungendo un livello dell'indice di 112,5 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione sono aumentati dell'1,08 percento.

Vaud e Ginevra

Nei Cantoni Vaud e Ginevra, i canoni di locazione offerti hanno registrato una flessione dello 0,89 percento, portandosi a un livello dell'indice di 123,0 punti. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i canoni di locazione offerti sono aumentati dello 0,57 percento.

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: http://presse.homegate.ch/it/category/indice-degli-affitti/

Il prossimo Indice degli affitti homegate.ch verrà pubblicato in data 08.02.2016.

Contatto:

Homegate SA
Pietro Izzi
Addetto stampa
Tel. +41 79 797 55 20
pietro.izzi@homegate.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: homegate AG
Plus de actualités: homegate AG