Ulteriore rafforzamento della leadership di homegate.ch nel 2013 (ALLEGATO)

Zurigo (ots)

Il più visitato fra i portali immobiliari, il maggior numero di annunci, partnership esclusive e offerte innovative: homegate.ch, il N° 1 tra i portali immobiliari svizzeri, ha ulteriormente rafforzato la propria leadership di mercato nel 2013.

Secondo le rilevazioni aggiornate di NET-Metrix, nel 2013 il portale immobiliare è stato visitato da oltre 7 milioni di utenti in più. Motivo di soddisfazione non è solo il fatto che, nel 2013, le visite totali su homegate.ch siano state oltre 64 milioni e che, con questo dato, homegate.ch si sia affermato come il portale immobiliare più visitato della Svizzera: a far esultare Homegate SA è anche il significativo incremento di oltre il 13 percento registrato dall'indicatore principale, quello dei cosiddetti «visitatori unici». Anche sul fronte della tecnologia mobile, homegate.ch ha compiuto un importante passo avanti: oltre all'ulteriore ottimizzazione delle offerte per i dispositivi mobili, secondo i dati di Google Analytics nel 2013 gli accessi al portale tramite smartphone o tablet e l'utilizzo dell'App sono aumentati del 37 percento.

Prestazioni supplementari innovative

Oltre a questi dati positivi, nel 2013 homegate.ch ha raggiunto numerose tappe fondamentali nell'ampliamento della propria offerta: il lancio, a giugno dello scorso anno, della prima ipoteca online gestibile autonomamente in collaborazione con la Banca cantonale di Zurigo nonché il lancio della prima assicurazione dei canoni di locazione in collaborazione con Nationale Suisse sono solo alcune delle novità introdotte da homegate.ch. Oltre a queste due iniziative, gli ultimi 12 mesi hanno visto l'azienda stringere nuove partnership con neubauprojekte.ch, piattaforma dedicata esclusivamente alla pubblicazione di annunci immobiliari che soddisfano i criteri di «primo acquisto» o «nuova costruzione», e con newhome.ch, la N° 1 fra le piazze immobiliari gratuite. L'azienda ha lanciato inoltre «immotalk», una community per lo scambio interattivo di opinioni e informazioni su temi attinenti agli immobili e all'abitare, e ha ampliato la propria offerta con ulteriori servizi riguardanti il trasloco e l'abitare.

Daniel Bruckhoff, Responsabile Marketing di Homegate SA, guarda con entusiasmo ai prossimi mesi: «Il fatto di essere diventati il N° 1 fra i portali immobiliari svizzeri non ci farà adagiare sugli allori. Anche nel 2014 continueremo a sviluppare e semplificare il nostro servizio per gli utenti alla ricerca di un'abitazione e per gli operatori immobiliari. Vogliamo che, anche in futuro, la durata di permanenza degli utenti sul nostro sito continui a essere la più lunga fra tutti i portali immobiliari svizzeri - e, a tal fine, dobbiamo continuare a offrire soluzioni innovative.»

Homegate SA è stata fondata nel 2001 e oggi è la principale realtà aziendale online sul mercato immobiliare svizzero. Con 5,7 milioni di accessi e 1,45 milioni di visitatori al mese e un numero di annunci di qualità costantemente superiore a 70'000, homegate.ch è il N° 1 tra i portali immobiliari svizzeri. L'azienda impiega a Zurigo 50 esperti nei settori compravendita immobiliare, finanziamento di immobili e ricerca di abitazioni.

Responsabile Marketing / Addetto stampa
daniel.bruckhoff@homegate.ch