Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Allianz Suisse

Nuovo responsabile Distribuzione in Allianz Suisse

19.06.2020 – 10:00

Wallisellen (ots)

Alfred Widmer, attualmente CEO dell'assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG, sarà il nuovo responsabile della Distribuzione dal 1° ottobre, entrando contemporaneamente nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Succede a Severin Moser, che dall'inizio dell'anno ricopre tale funzione ad interim.

Prima di iniziare la carriera lavorativa Alfred Widmer, che ha la doppia cittadinanza svizzera e spagnola, ha conseguito un master bilingue in storia contemporanea e scienze politiche presso le Università di Friburgo e Barcellona e ha studiato relazioni internazionali alla prestigiosa London School of Economics. Dopo gli studi, è stato assunto dalla Arthur D. Little di Zurigo come consulente di strategia aziendale per gli istituti finanziari. Dieci anni fa è passato al settore assicurativo, lavorando come dirigente per la Zurich Insurance Company a Zurigo, Barcellona, Casablanca e Londra, da ultimo come Head of Business Transformation (Commercial Broker Business) a Londra. Nel 2016 è tornato in Svizzera come CEO dell'assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG. In tale funzione è riuscito a trasformare la società implementando, tra le altre cose, un nuovo modello distributivo finalizzato ad accelerare la crescita e rafforzare la leadership sul mercato. A parte il lavoro Alfred Widmer è un appassionato di kite surf e vive con la compagna a Oberägeri (ZG).

"Alfred Widmer vanta solide competenze sia manageriali sia finanziario-assicurative, un'ampia esperienza internazionale e una perfetta conoscenza del mercato assicurativo svizzero e ci fa quindi molto piacere che uno come lui possa ricoprire una funzione così importante in Allianz Suisse. Soprattutto in relazione alle nuove sfide poste dalla crisi post-Coronavirus, Alfred saprà sfrutterà la sua esperienza e il suo entusiasmo per dare nuovo slancio alla Distribuzione", afferma convinto Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 07.05.2020 – 14:00

    Le agenzie Allianz Suisse riaprono ai clienti

    Wallisellen (ots) - Sulla scia del generale ammorbidimento delle misure anti-Coronavirus che investe il mondo imprenditoriale svizzero, anche Allianz Suisse ha iniziato il ritorno alla normalità: l'11 maggio, dopo due mesi di chiusura, le circa 130 agenzie presenti su tutto il territorio svizzero riapriranno ai clienti. In una prima fase tornerà in ufficio il 30% circa del personale del Servizio interno e del Servizio ...

  • 17.03.2020 – 15:00

    Coronavirus: Allianz Suisse adotta ampie misure di protezione

    Wallisellen (ots) - Allianz Suisse risponde allo stato di emergenza dichiarato dalla Confederazione adottando opportune contromisure a tutela di clienti e dipendenti. Le 130 sedi presenti su tutto il territorio svizzero sono chiuse da subito ai clienti. I dipendenti possono inoltre, previa consultazione con i rispettivi superiori, lavorare in Home Office per contenere al massimo i contatti diretti tra le persone. ...