Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Ruag Holding

RUAG acquisisce Glaser Handels AG per caccia e sport

07.01.2015 – 12:15

Berna (ots)

Il Gruppo tecnologico internazionale RUAG rileva Glaser Handels AG, l'azienda di Winterthur leader in Svizzera nel commercio all'ingrosso di armi da caccia e sportive, munizioni e accessori.

RUAG acquisisce quindi l'intero pacchetto azionario della Casa fondata nel 1984 e ne rileva i 12 collaboratori. Glaser Handels AG realizza gran parte del fatturato con prodotti della divisione RUAG Ammotec, leader di mercato in Europa per le munizioni di piccolo calibro e le applicazioni pirotecniche in edilizia.

«L'acquisizione è in linea con la strategia di RUAG Ammotec di rafforzare e potenziare il business caccia e sport in Europa tramite un proprio canale commerciale all'ingrosso» spiega Urs Breitmeier, CEO del Gruppo RUAG. RUAG Ammotec è già presente in società di distribuzione, direttamente controllate o partecipate, in Germania, Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Brasile e Stati Uniti.

«La rilevazione da parte di RUAG è nell'interesse dei collaboratori e mio personale, poiché è garanzia di continuità, senza penalizzazioni in termini di fatturato, e dischiude prospettive molto promettenti» afferma Rudolf Schneebeli, direttore di Glaser Handels AG.

Contatto:

Jiri Paukert, Senior Manager Public Relations, +41 79 758 47 77,
jiri.paukert@ruag.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Ruag Holding
Plus de actualités: Ruag Holding