Abonner Ruag Holding

Ruag Holding

RUAG acquisisce le attività spaziali di Patria

Tampere (ots)

RUAG rileverà le attività spaziali del gruppo finlandese Patria, assorbendole nella propria divisione omologa: lo hanno reso noto oggi le due aziende. L'operazione riguarda tutte le attività e i beni patrimoniali della divisione spaziale di Patria, i cui trentadue collaboratori saranno riassunti presso la neonata RUAG Space Finland.

Le attività spaziali di Patria fanno attualmente capo alla business unit dell'azienda finlandese, le cui principali produzioni si concentrano sull'elettronica per il monitoraggio e il controllo dei satelliti, su sistemi di alimentazione, componentistica elettronica e relativi sistemi di prova. Patria ha collaborato con successo a numerosi programmi satellitari dell'Agenzia spaziale europea (ESA), tra cui il programma di monitoraggio ambientale Sentinel-2, le missioni Earthcare e Swarm e il progetto del telescopio spaziale Gaia. Ha inoltre fornito sistemi di alimentazione per la fortunata missione europea Rosetta e per Solar Orbiter, il satellite sviluppato dall'ESA per l'osservazione del sole che del progetto legato alla sonda cometaria costituisce l'ideale prosecuzione.

«L'acquisizione del business astronautico di Patria ci permette di ampliare la base tecnologica e di sviluppare ulteriormente il portafoglio di prodotti RUAG nel campo dell'elettronica spaziale. Questo ci aiuterà a potenziare ulteriormente la nostra posizione, soprattutto nelle attività spaziali di tipo commerciale» spiega Urs Breitmeier, CEO di RUAG.

«Sia Patria sia RUAG sono leader nella produzione di soluzioni d'avanguardia e di elevata qualità per il comparto. Le due aziende si compensano ottimamente dal punto di vista strategico. All'interno di RUAG le nostre attività spaziali avranno maggiori opportunità di crescita e possibilità di sviluppo, poiché qui il settore gode di grande importanza strategica» commenta Jukka Holkeri, Chief Strategy Officer di Patria.

Contatto:

Patria: Jukka Holkeri, Chief Strategy Officer,
+358 40 869 2008, jukka.holkeri@patria.fi
RUAG: Jiri Paukert, Senior Manager Public Relations,
+41 31 376 64 92, jiri.paukert@ruag.com

Plus de actualités: Ruag Holding
  • 25.01.2005 – 10:30

La Dr.ssa Myriam Meyer Stutz, nuovo membro della Direzione del Gruppo e CEO della RUAG Aerospace

Berna (ots) - Il Consiglio d'Amministrazione del Gruppo tecnologico RUAG ha affidato alla Dr.ssa Myriam Meyer Stutz la direzione operativa dell'affiliata RUAG Aerospace, nominandola nello stesso tempo membro della Direzione del Gruppo. La Dr.ssa Meyer Stutz inizierà la sua attività il 1° agosto 2005. La 43enne Myriam Meyer è cittadina di Turtmann (VS). È ...