Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Sanitas Krankenversicherung

Wolfgang Wandhoven diventerà CFO Sanitas

03.04.2013 – 10:00

Zurigo (ots)

Dal 6 maggio 2013 Wolfgang Wandhoven assumerà la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas e diventerà pertanto membro del Comitato direttivo. In questa funzione subentrerà a Edwin Graf, che andrà in pensione.

Sanitas avrà un nuovo membro del Comitato direttivo: Wolfgang Wandhoven assumerà dal 6 maggio 2013 la direzione del dipartimento Finanze presso Sanitas. Wandhoven è un esperto di finanza e assicurazione con grande competenza a livello di conduzione e direzione. Laureatosi in fisica e con un MBA dell'INSEAD, Wandhoven (nato nel 1965) è sia cittadino svizzero che tedesco e ha messo a frutto le sue competenze specialistiche e manageriali in entrambi i paesi. Dopo un'attività pluriennale in qualità di consulente aziendale in Germania e in Svizzera è passato alla fine degli anni '90 al settore assicurativo. Presso il Baloise Group ha ricoperto posizioni di responsabilità nella gestione dei rischi fino a diventare CFO, la stessa funzione che Wandhoven ha assunto presso NewRE (società affiliata a Münchner Rück). Ha avuto modo di approfondire le sue conoscenze sull'assicurazione malattia presso Assura, dove ha svolto un mandato su incarico della FINMA.

Wolfgang Wandhoven subentrerà a Edwin Graf, da tempo CFO, che ha deciso di andare in pensione e coltivare maggiormente le sue passioni.

Immagine Wolfgang Wandhoven:

http://www.presseportal.ch/go2/Sanitas_GL_Wolfgang_Wandhoven.jpg

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 30.01.2013 – 10:00

    Riduzione dei premi per determinate assicurazioni complementari ospedaliere Sanitas

    Zurigo (ots) - Per il 2014 Sanitas riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere «reparto comune, Svizzera intera», molte altre coperture restano stabili. Buone notizie per i clienti Sanitas con l'assicurazione complementare ospedaliera Hospital Standard o Hospital Standard Liberty (copertura integrale dei costi per il reparto comune in tutti gli ...

  • 25.01.2013 – 10:00

    Due nuovi membri del Consiglio d'amministrazione Sanitas

    Zurigo (ots) - Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono i due nuovi nomi che dal 1° marzo 2013 entrano nel Consiglio d'amministrazione Sanitas. Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono state elette nel Consiglio di fondazione Sanitas e nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Nadine Balkanyi-Nordmann è una specialista del settore legale e di compliance e conta su una grande esperienza ...