Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Sanitas Krankenversicherung

Riduzione dei premi per determinate assicurazioni complementari ospedaliere Sanitas

30.01.2013 – 10:00

Zurigo (ots)

Per il 2014 Sanitas riduce i premi delle assicurazioni complementari ospedaliere «reparto comune, Svizzera intera», molte altre coperture restano stabili.

Buone notizie per i clienti Sanitas con l'assicurazione complementare ospedaliera Hospital Standard o Hospital Standard Liberty (copertura integrale dei costi per il reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati in Svizzera): i premi di queste assicurazioni complementari saranno ridotti nel 2014. Alla fine del 2012, dopo un anno dall'entrata in vigore del nuovo finanziamento ospedaliero è stato possibile effettuare le prime valutazioni concrete su come il nuovo finanziamento ospedaliero sgrava determinate assicurazioni complementari. Nonostante non ci siano risultati dettagliati, i primi segnali sono chiari: i premi per Hospital Standard e Hospital Standard Liberty, nonché quelli dell'assicurazione complementare ospedaliera comune di Wincare verranno ridotti per il 1° gennaio 2014. Questo significa che 280 000 clienti potranno contare su premi più bassi. In quale misura saranno ridotti i premi è ancora aperto. A tale proposito Sanitas effettuerà dei calcoli dettagliati e sottoporrà le riduzioni previste all'autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) per l'approvazione.

Il buon risultato d'esercizio 2012 di Sanitas sia nell'assicurazione base che nelle assicurazioni complementari porta a una situazione di partenza positiva. Di riflesso per molte altre assicurazioni complementari i premi resteranno stabili. Sanitas darà informazioni più dettagliate sull'anno d'esercizio 2012 con il rapporto di gestione che sarà pubblicato ad aprile 2013.

Contatto:

Dr. Isabelle Vautravers
Responsabile Comunicazione
Tel.: +41/44/298'62'96
Mobile: +41/79/641'25'78
E-Mail: medien@sanitas.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
Plus de actualités: Sanitas Krankenversicherung
  • 25.01.2013 – 10:00

    Due nuovi membri del Consiglio d'amministrazione Sanitas

    Zurigo (ots) - Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono i due nuovi nomi che dal 1° marzo 2013 entrano nel Consiglio d'amministrazione Sanitas. Nadine Balkanyi-Nordmann e Monika Walser sono state elette nel Consiglio di fondazione Sanitas e nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Nadine Balkanyi-Nordmann è una specialista del settore legale e di compliance e conta su una grande esperienza ...

  • 31.08.2012 – 11:00

    La cooperativa di acquisti HSK dà il via a nuove trattative con gli ospedali

    Zurigo (ots) - Le trattative tra assicuratori e ospedali per le tariffe 2013 sono già iniziate e Helsana, Sanitas e CPT, rappresentati in seno alla Cooperativa di acquisti HSK, dichiarano la loro disponibilità al dialogo con un seminario per uno scambio diretto tra ospedali, autorità e assicuratori. Grazie alla fondazione della Cooperativa di acquisti HSK nel 2011, ...