Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

EGK Gesundheitskasse

La EGK riceve il marchio comparis.ch «Pubblicità corretta ai clienti»

19.08.2015 – 09:16

Laufen (ots)

La EGK-Cassa della salute si dichiara da anni contraria al marketing telefonico molesto e alla collaborazione non regolamentata da contratto con i mediatori. Ora si è impegnata anche contrattualmente a rispettare un codice di comportamento e a non acquistare dati da persone terze equivoche. Per questo motivo la EGK-Cassa della salute riceve dal servizio di confronto Internet comparis.ch il marchio «Pubblicità corretta ai clienti».

Le svizzere e gli svizzeri possono stare certi: in autunno il telefono suona sempre regolarmente alle ore più inopportune. All'altro capo della linea c'è un mediatore che dice di telefonare per conto di una cassa malati e vuole ottenere un colloquio di consulenza. Ovviamente dopo questa telefonata la cena in tavola è ormai fredda - che rabbia!

Anche dopo che nel febbraio 2014 l'accordo di settore sulla pubblicità ai clienti è stato revocato dalla Commissione della concorrenza COMCO, la EGK-Cassa della salute ha continuato a rinunciare volontariamente al marketing telefonico e a non collaborare con mediatori. La EGK-Cassa della salute accoglie quindi con favore il marchio «Pubblicità corretta ai clienti» del servizio di confronto Internet comparis.ch e si è impegnata a rispettare un codice ufficiale di comportamento per l'acquisizione di nuovi clienti per telefono o per e-mail e a continuare a rinunciare al marketing telefonico molesto.

«Il rispetto della privacy dei nostri assicurati riveste un ruolo importante nella nostra filosofia aziendale», dichiara Reto Flury, direttore della EGK-Cassa della salute. «Siamo lieti che ora grazie al marchio comparis-ch 'Pubblicità corretta ai clienti' sia pubblicamente riconosciuto, che la EGK e, speriamo, anche molti altri assicuratori malattia rinunciano a questa forma di acquisizione dei clienti, che è irritante per tutte le persone coinvolte e politicamente ed economicamente insensata.»

Contatto:

EGK-Cassa della salute, Ursula Vogt, Direttrice della comunicazione,
Brislachstrasse 2, 4242 Laufen,
telefono 061 765 51 14, cellulare 079 734 96 19, ursula.vogt@egk.ch,
www.egk.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse
Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse