Tous Actualités
Suivre
Abonner EGK Gesundheitskasse

EGK Gesundheitskasse

La EGK-Cassa della salute punta sulla promozione della salute
Una guida della salute tascabile

La EGK-Cassa della salute punta sulla promozione della salute / Una guida della salute tascabile
  • Informations
  • Download

Laufen (ots)

Vivere in modo più sano grazie allo sport, all'alimentazione naturale e alla naturopatia - ecco il contenuto e il messaggio della nuova App "La mia EGK", lanciata dalla EGK-Cassa della salute, accessibile a tutti gli utenti in modo gratuito.

Oltre alle ricette di cucina, che prevedono l'impiego di erbe medicinali e spezie salutari, al solerte assistente cuoco e a un ricco compendio di rimedi, la nuova App contiene anche piani di allenamento adeguati alla forma fisica personale, con una funzione diario e tracking GPS per seguire i percorsi. In aggiunta ai piani di allenamento per principianti ed esperti, ci sono anche utili consigli sull'alimentazione e sul movimento o sull'abbigliamento sportivo, nonché lezioni didattiche con sequenze video mirate.

Per una promozione della salute attraverso la moderna tecnologia

Con l'App appena sviluppata, la EGK-Cassa della salute ricorre a strumenti moderni, per rivolgersi a un tipo di pubblico che attribuisce alla salute un valore primario, consapevole del fatto che ognuno può fare moltissimo per mantenersi sano.

La buona interazione tra movimento e salute psicofisica è stata ampiamente studiata, così come è provato che anche l'alimentazione gioca un ruolo determinante. Ma anche movimento e alimentazione interagiscono tra loro, poiché la mancanza di movimento può aggravare le malattie dovute a un'alimentazione errata. Molti disturbi possono dunque essere evitati se ci si occupa in tempo e con costanza della propria forma fisica.

Funzioni aggiuntive che fanno risparmiare tempo e spese postali

La App è a disposizione di tutti gli utenti; gli assicurati della EGK-Cassa della salute possono inoltre fruire anche di altre possibilità, che riguardano la loro assicurazione. Un servizio eccellente, che fa risparmiare tempo e spese postali, è ad esempio quello che consente di scansionare e inoltrare direttamente i giustificativi per il rimborso alla EGK o di aggiornare i propri dati di contatto, evitando le vie burocratiche.

Dettagli tecnici

"La mia EGK" è disponibile per iOS 6 e iOS 7, cioè per i seguenti apparecchi Apple: iPhone 5, 4S e 4; iPad mini, 4G, 3G e iPad 2; iPod touch 5G e prossimamente anche per Android 4.x. «La mia EGK» è disponibile gratis nell'App-Store della Apple.

L'Istituto di sport e di scienze dello sport dell'Università di Basilea (ISSW) sotto la guida del libero docente dr. Lukas Zahner ha apportato un contributo decisivo all'elaborazione del modulo dedicato al movimento.

La EGK-Cassa della salute comprende le due fondazioni associate EGK Assicurazioni di base ed EGK-Cassa della salute. Circa 128 000 assicurati hanno una copertura assicurativa obbligatoria presso la EGK Assicurazioni di base; circa quattro quinti di loro hanno anche un'assicurazione complementare EGK. La EGK-Cassa della salute si distingue per essere espressamente a favore delle pari opportunità tra la medicina tradizionale e quella complementare.

Contatto:

EGK-Cassa della salute
Ursula Vogt, Direttrice della comunicazione
Brislachstrasse 2
4242 Laufen
Telefono 061 765 51 14
Fax 061 765 51 98
ursula.vogt@egk.ch
www.egk.ch