Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

BLS AG

Due treni supplementari tra Domodossola e Briga

03.04.2020 – 09:56

BLS offre due treni supplementari tra Domodossola e Briga

In Svizzera vige al momento un orario ridotto per i trasporti pubblici. I servizi ferroviari e delle autolinee BLS sono stati ridotti del 30% circa. In tre regioni sono previsti ulteriori adeguamenti, in ogni caso in consultazione con il leader di sistema FFS. L'orario online sarà via via modificato. Ulteriori informazioni sono disponibili su bls.ch/corona.

RegioExpress (RE) Briga-Domodossola (I)

Di concerto con il Canton Vallese, dal lunedì al venerdì a partire dal 6.4.2020, BLS offre i seguenti collegamenti supplementari: Domodossola part. 05.33 - Briga arr. 06.10 / Briga part. 17.53 - Domodossola arr. 18.30, con fermata in tutte le stazioni intermedie. L'offerta aggiuntiva serve per garantire ai pendolari la possibilità di osservare le norme di distanziamento sociale. I treni rimanenti tra Domodossola e Briga sono attualmente occupati al 50% circa. Essi costituiscono il collegamento più importante per i frontalieri italiani nella regione. Dal 19.3.2020, per ordine delle autorità italiane e del Canton Vallese, sussiste un'offerta minima al mattino e alla sera.

S7 Wolhusen-Huttwil-Langenthal

Dal 6.4.2020, il collegamento S7 sarà di nuovo in funzione nei giorni feriali tra Huttwil e Langenthal. In tal modo, BLS migliora i collegamenti a Langenthal. Dall'attuazione dell'orario ridotto, sulla tratta Wolhusen-Huttwil-Langenthal circola solo la linea S6. Ciò significa scarsi collegamenti a Langenthal soprattutto per i viaggiatori diretti a Berna. Pertanto, BLS, insieme al Cantone di Berna, ha deciso di ripristinare la S7 tra Huttwil e Langenthal.

InterRegio (IR) Berna-Biel/Bienne

I treni notturni del venerdì e del sabato sera saranno sospesi dall'11.4.2020 fino a nuovo avviso. Nella fattispecie si tratta dei seguenti collegamenti: Bienne part. 00.26 - Berna arr. 00.52 / Berna part. 01.12 - Bienne arr. 01.43.

Stefan Dauner
Portavoce

BLS Servizio stampa
 media@bls.ch
+41 58 327 29 55
Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: BLS AG
Plus de actualités: BLS AG