Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Pro Infirmis Schweiz

Pro Infirmis: una società inclusiva ha bisogno di emoji inclusivi

21.08.2019 – 09:13

Zurigo (ots)

Pro Infirmis lancia una propria edizione di emoji, perché tra i 230 nuovi previsti dal tredicesimo aggiornamento Unicode ne figurano alcuni con disabilità, ma l'handicap è rappresentato da una sedia a rotelle o un bastone per ciechi. Le persone con disabilità non possono però venire ridotte a un mezzo ausiliario come un apparecchio acustico o una protesi, ma devono essere raffigurate mentre partecipano alla vita e alla società. Ballano, mangiano, viaggiano, ridono, amano e piangono come tutti. Il mondo degli emoji deve riprodurre questa realtà.

Pro Infirmis e l'agenzia CRK lanciano pertanto gli attuali emoji con l'aggiunta di disabilità. Oltre al colore, l'utente potrà così scegliere anche lo stato di disabilità o no. Le icone proposte da Unicode radicano le differenze e i pregiudizi invece di aiutare a combatterli. Affinché le persone con disabilità diventino visibili come parte integrante della società, è importante che vengano riconosciute come tali anche con gli emoji. Noi andiamo pure un pochino oltre e ne presentiamo uno con disabilità ostacolato da fattori esterni, perché nella quotidianità le persone con disabilità si scontrano con molti impedimenti e noi vogliamo che tutti se ne rendano conto.

Contatto:

Pro Infirmis, Susanne Stahel, capodipartimento Comunicazione e
raccolta fondi, susanne.stahel@proinfirmis.ch, 058 775 26 77

CRK, Patrick Marty, partner, patrick.marty@cr-k.ch, 076 310 86 10

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Pro Infirmis Schweiz
Plus de actualités: Pro Infirmis Schweiz