Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS Camping riprende il Campeggio Viamala a Thusis

18.03.2019 – 08:34

Bern (ots)

Il TCS gestirà il Campeggio Viamala a Thusis dal 1° maggio 2019, completando l'offerta venuta meno dopo l'abbandono di quello di Landquart. TCS Camping conta oggi in Svizzera 24 campeggi, di cui 5 nel Canton Grigioni.

Dopo essersi separato, negli ultimi anni, di alcuni campeggi, TCS Camping riprenderà dal 1° maggio 2019 il Campeggio Viamala di Thusis, un campeggio esteso su 45.000 m² con un forte potenziale di sviluppo e adiacente al corso del Reno posteriore. "Con la sua struttura generosa e protetta, il campeggio entra perfettamente nel nostro orientamento strategico. In più, possiamo completare l'offerta venuta meno dopo l'abbandono nel 2017 del Campeggio TCS di Landquart", dichiara Oliver Grützner, responsabile del "Turismo e Tempo liberto" del TCS.

Il boscoso campeggio Viamala dispone di un centinaio di piazzuole fino a una superficie massima di 100m² e di 3 infrastrutture Glamping. Nel 2012, il campeggio è stato completamente rinnovato con un moderno blocco sanitario, un bistro confortevole con 30 posti all'interno e 30 all'esterno, una grande e bella area giochi e un barbecue a disposizione degli ospiti. In prossimità di questo idilliaco campeggio si trova la piscina immersa nel verde, il campo di calcio e il tennis.

Il campeggio Viamala è aperto tutto l'anno ed è un punto di partenza ideale per delle escursioni in montagna, sia d'estate, sia in inverno. Situato sulla strada per il San Bernadino, il Campeggio Viamala è anche un campeggio di transito ben ubicato per chi viaggia verso sud. A tale scopo, sono disponibili diversi posti Stop & Go.

Oliver Grützner: "Siamo molto contenti di riprendere questo campeggio di qualità e ringraziamo il Comune di Thusis per la fiducia riposta. Ci auguriamo che il campeggio possa posizionarsi fortemente in questa regione turistica e che il bistrot ridiventi un luogo d'incontro per gli avventori locali". Nessun altro cambiamento importante è previsto. Dal 1° maggio 2019, il campeggio sarà gestito sotto il nome di TCS Camping Thusis-Viamala e integrato nella rete dei campeggi TCS.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.
www.pressetcs.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS