Tous Actualités
Suivre
Abonner Unilabs Group

Unilabs Group

Unilabs e RIMED uniscono le forze in Svizzera per ampliare la loro posizione nel campo della diagnostica medica integrata

Unilabs e RIMED uniscono le forze in Svizzera per ampliare la loro posizione nel campo della diagnostica medica integrata
  • Informations
  • Download

Ginevra / Zugo (ots)

Unilabs, fornitore leader di servizi di diagnostica clinica, e RIMED, azienda svizzera leader nel settore della radiologia diagnostica, hanno annunciato oggi una collaborazione unica nel suo genere che consentirà ai pazienti e alle strutture di riferimento in Svizzera di beneficiare ancora di più della diagnostica medica integrata. Con l'acquisizione della quota di maggioranza di RIMED, Unilabs rafforza la sua presenza nella Svizzera tedesca e in Ticino, dove RIMED è leader nel segmento della radiologia. In futuro, l'assistenza ai pazienti sarà notevolmente semplificata grazie a soluzioni informatiche integrate e coerenti, e la qualità dello scambio di dati interdisciplinari sarà ottimizzata in questa collaborazione lungimirante.

"Siamo molto lieti di dare il benvenuto a RIMED nella famiglia Unilabs", ha dichiarato Alessandre Keller, Direttore Generale di Unilabs. "Grazie a questa fusione, saremo in grado di espandere la nostra portata e di fornire a un maggior numero di pazienti una diagnostica di alta qualità. I servizi di radiologia di livello mondiale di RIMED faranno parte delle nostre capacità diagnostiche cliniche integrate. La combinazione di centri di radiologia, patologia digitale, genetica e servizi di analisi clinica ci consentirà di fornire una diagnostica medica a 360° ai pazienti in Svizzera. L'assistenza diagnostica integrata ha finalmente un volto: Unilabs e RIMED, due fornitori di servizi affidabili, innovativi ed economici nel sistema sanitario".

RIMED dispone di un'ampia rete di esperti di radiologia di prim'ordine nella Svizzera tedesca e italiana. La fusione delle 18 sedi radiologiche di RIMED nella Svizzera tedesca e italiana e dei cinque centri radiologici di Unilabs nella Svizzera francese ha creato una nuova rete nazionale ad alte prestazioni nel campo della diagnostica radiologica privata. Il raggruppamento delle competenze, la collaborazione di specialisti altamente qualificati e lo scambio costante con i pazienti, i medici di riferimento e tutti i fornitori di servizi nella catena del valore medico-diagnostico creano un enorme potenziale per la radiologia e per le discipline diagnostiche di patologia, genetica e biologia. Grazie alla nuova gamma completa di diagnostici provenienti da un'unica fonte, sia i medici che i pazienti potranno beneficiare di una diagnosi più rapida, più mirata e più completa.

"Non vediamo l'ora di collaborare con Unilabs", ha dichiarato Kim B. Laver, medico, fondatore e proprietario di RIMED. "L'impegno di lunga data delle due aziende per l'innovazione a favore dei radiologi e dei pazienti non ha eguali. Siamo quindi ansiosi di contribuire con le nostre competenze e condividere le "migliori pratiche" con i nostri nuovi colleghi, e di liberare insieme un potenziale nuovo, creativo e promettente a beneficio di tutti. "I servizi radiologici sono una parte essenziale della diagnostica medica moderna. Tutte le procedure di immagini radiologiche, come la risonanza magnetica e la tomografia computerizzata, contribuiscono in modo significativo alla formulazione di una diagnosi e all'individuazione della giusta terapia. Diagnosi accurate e affidabili sono fondamentali per il corretto trattamento del cancro e di altre malattie. Ciò va a vantaggio di pazienti, medici, fornitori di servizi e assicuratori.

Il precedente management di RIMED e Unilabs continuerà a far parte della nuova organizzazione, garantendo così la continuità.

Informazioni su Unilabs

Unilabs è una delle aziende leader in Europa nel settore della diagnostica e fornisce una gamma completa di servizi di laboratorio, patologia e immagini ai pazienti di quattro continenti. In qualità di leader digitale che copre l'intero spettro diagnostico, gli oltre 13.000 dipendenti di Unilabs in tutto il mondo salvano vite umane ogni giorno. Unilabs investe molto in tecnologia, attrezzature e personale e utilizza le tecnologie digitali nei suoi laboratori e istituti di immagini all'avanguardia per migliorare la vita di quasi 100 milioni di persone ogni anno.

Informazioni su RIMED

RIMED è un fornitore principale di servizi di radiologia medica in Svizzera con sede a Zugo. Le collaborazioni nel settore pubblico e privato hanno reso l'azienda un partner affidabile e forte nel mercato sanitario svizzero da quasi 30 anni. In RIMED tutto ruota intorno al benessere delle persone che si affidano all'azienda per qualsiasi tipo di servizio medico-radiologico, secondo il principio: umano - competente - orientato al paziente. In quanto gruppo radiologico altamente moderno e tecnologicamente connesso, il RIMED offre ai suoi medici di riferimento una sofisticata piattaforma elettronica per tutto il materiale di immagini/ritrovamenti. Ciò consente flussi di dati efficienti per uno scambio di dati ottimale, rapido e di alta qualità.

Contatto:

Fredy Müller
Unilabs Communications a.i
telefono: +41 79 382 42 69
e-mail: f.mueller@mcp-consulting.ch