Abonner Sommet Education

Sommet Education

Laurent Wehrli membro del Parlamento svizzero entra nel Consiglio di Sorveglianza di Glion Insitute of Higher Education

Glion (Svizzera) (ots)

Nel marzo 2022, Laurent Wehrli, consigliere nazionale, entrerà nel Consiglio di Sorveglianza del Glion Institute of Higher Education, come nono membro.

Il ruolo del Consiglio di Sorveglianza del Glion Institute of Higher Education è quello di assicurare la continua ricerca dell'eccellenza all'interno della scuola. I suoi incarichi sono di assicurare l'integrità dell'istituto, la qualità dell'insegnamento fornito, analizzare e convalidare i cambiamenti importanti proposti nei programmi, approvare la pianificazione strategica globale dell'istituto così come di analizzare i dati finanziari.

Questo organismo si riunisce 3-4 volte all'anno per discutere di tali temi ed è composto da un totale di 9 membri, tra cui un presidente indipendente, rappresentanti di Sommet Education e membri indipendenti dell'istituto.

Laurent Wehrli è impegnato nella politica svizzera da 25 anni. Ha iniziato la sua carriera nella città di Montreux nel 1997, dove è stato sindaco per 10 anni, dal 2011 al 2021. È anche coinvolto nella vita politica del Cantone di Vaud, dove assume contemporaneamente diversi ruoli: Vice-Presidente della Commissione di controllo e Deputato del Gran Consiglio del Cantone di Vaud tra il 2002 e il 2015, ex Presidente di questa assemblea per l'anno politico 2013-2014, e Presidente della Commissione degli Affari esteri tra il 2009 e il 2015.

Laurent Wehrli è membro del Parlamento svizzero (Consiglio nazionale) dal 2015, rieletto nel 2019. Fa anche parte della Commissione degli Affari Esteri, è membro della Delegazione svizzera presso l'Assemblée Parlementaire de la Francophonie (APF) e ne è stato presidente dal 2019 al 2021. Wehrli è anche Presidente della Commissione Educazione e Cultura dell'APF e Presidente della Rete Sanitaria dell'APF, nonchè membro della Delegazione svizzera presso l'Unione Interparlamentare (UIP) e Vice-Presidente della Cmmissione per le Relazioni con le Nazioni Unite.

Pierre Salles, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Glion e proprietario e co-fondatore di HES Hotels & Management Co. afferma: "Non vediamo l'ora di accogliere Laurent Wehrli nel Consiglio di Sorveglianza il prossimo marzo. I membri sono attualmente albergatori, uomini e donne d'affari e accademici; Laurent sarà il primo uomo impegnato in politica a far parte della squadra. La sua conoscenza dell'economia, il suo interesse per l'equilibrio sociale e il suo pragmatismo saranno delle vere risorse per il processo decisionale del consiglio."

Laurent Wehrli aggiunge: "Sono molto contento di potermi impegnare al Glion Institute of Higher Education, un istituto importante per la formazione alberghiera di qualità di cui la Svizzera e Montreux in particolare sono orgogliosi. Questo incarico si lega sia al mio impegno nello sviluppo del settore del turismo sia in quello della formazione, essenziale per il futuro delle persone e delle società."

Glion Institute of Higher Education

Fondato nel 1962, Glion Institute of Higher Education è un istituto privato svizzero che offre corsi di laurea e master in hospitality, lusso e finanza a un corpo studentesco internazionale, nei suoi tre campus in Svizzera e a Londra. Parte di Sommet Education, Glion è accreditato a livello universitario dalla New England Commission of Higher Education (NECHE), ed è classificato al terzo posto tra le migliori università al mondo in hospitality e leisure management e al secondo posto della classifica mondiale delle scuole che godono della migliore reputazione tra i datori di lavoro (Employer Reputation) per la preparazione e le capacità dei suoi laureati (QS World University Rankings per Subject 2021) www.glion.edu

Contatto:

Anouck Weiss, VP communication